prove per il concorso P2L

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
qualcuno degli scatti che ho fatto in digitale come prova per il concorso, lo schema luci è lo stesso, cioè due flash laterali a 45° con softbox e un flash nudo dietro ai modelli come luce di separazione. Nelle foto alla coppia ho avuto molti problemi con il colore, perchè mio cognato ha un colorito intenso, mentre mia cognata è molto pallida; ho fatto quindi una correzione selettiva del colore, spero il risultato sia abbastanza naturale, così come la PP sulla pelle femminile.

Katia HK 1-963-mod.jpg by Gianni, su Flickr

Katia HK 1-963-mod-2.jpg by Gianni, su Flickr

Katia HK 1-966-mod.jpg by Gianni, su Flickr

Katia HK 1-970-mod-mod.jpg by Gianni, su Flickr

mira e luisa-995-mod.jpg by Gianni, su Flickr

mira e luisa-1006-mod.jpg by Gianni, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Tutte foto molto belle e spontanee! Complimenti anche ai modelli e a te per la loro scelta, non sono i "soliti" modelli che si vedono ma sono tutti molto spontanei, fotogenici, e di bella presenza!!:yes:
Per quanto riguarda l'intervento in PP sulla pelle, io non mi sarei accorto di niente
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Tutte foto molto belle e spontanee! Complimenti anche ai modelli e a te per la loro scelta, non sono i "soliti" modelli che si vedono ma sono tutti molto spontanei, fotogenici, e di bella presenza!!:yes:
Per quanto riguarda l'intervento in PP sulla pelle, io non mi sarei accorto di niente
grazie Andrea, all'inizio è sempre un po' faticoso, eravamo molto rigidi, poi passati i primi scatti e visti i primi risultati (utilissimo scattare in tethering!) abbiamo iniziato a divertirci e son venuti fuori scatti interessanti; luci e altre technicality sono un "male necessario", l'interazione con i soggetti è la parte complicata, dove la mancanza di esperienza la senti subito (e non la recuperi in PP).
Per quanto riguarda il trattamento della pelle, mi fa piacere che non si veda! Mia cognata era stanchissima e poco truccata; ho provato una PP che migliorasse l'aspetto generale senza essere troppo invasiva (ho lasciato le rughette vicino agli occhi, facili da eliminare ma "false").
Se riesco stasera provo a pubblicare lo scatto originale.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
grazie Andrea, all'inizio è sempre un po' faticoso, eravamo molto rigidi, poi passati i primi scatti e visti i primi risultati (utilissimo scattare in tethering!) abbiamo iniziato a divertirci e son venuti fuori scatti interessanti; luci e altre technicality sono un "male necessario", l'interazione con i soggetti è la parte complicata, dove la mancanza di esperienza la senti subito (e non la recuperi in PP).
Per quanto riguarda il trattamento della pelle, mi fa piacere che non si veda! Mia cognata era stanchissima e poco truccata; ho provato una PP che migliorasse l'aspetto generale senza essere troppo invasiva (ho lasciato le rughette vicino agli occhi, facili da eliminare ma "false").
Se riesco stasera provo a pubblicare lo scatto originale.
Le rughette attorno agli occhi vanno benissimo Gianni, non hanno più vent'anni, e secondo me non fanno altro che impreziosire di "verità" i tuoi scatti...sono una bellissima coppia solare, quelle rughette se le sono viste spuntare insieme, non sono affatto un problema, hai fatto benissimo a mantenerle :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
per quanto riguarda la PP, come ho detto son contento che non si veda, ma rispetto allo scatto originale la differenza è più evidente:

scatto originale
Katia HK 1-968.jpg by Gianni, su Flickr

e quello postprodotto
Katia HK 1-968-mod.jpg by Gianni, su Flickr
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Wow hai fatto un lavorone sull'incarnato, ma ti è riuscito molto bene!
Detto questo, preferisco quelle in bianco e nero :p

Sono scatti tutti molto belli e spontanei, soprattutto il penultimo che ha catturato subito la mia attenzione.
Complimenti!
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
A me piacciono molto le versioni in B/W, trovo la luce e le pose molto naturali e gradevoli.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Wow hai fatto un lavorone sull'incarnato, ma ti è riuscito molto bene!
Detto questo, preferisco quelle in bianco e nero :p

Sono scatti tutti molto belli e spontanei, soprattutto il penultimo che ha catturato subito la mia attenzione.
Complimenti!
Grazie Lucia,
son contento che la PP sia poco invadente! Sul B/N non sono ancora a mio agio, sto studiando alcune modalità di conversione ma i risultati non mi convincono del tutto...

A me piacciono molto le versioni in B/W, trovo la luce e le pose molto naturali e gradevoli.
grazie Niko, il B/N ha un fascino tutto suo, ma ci sto ancora prendendo confidenza.
 
Alto