Provo anch'io con le stelle!

R

RaffaeleS

Ospite
Wow allora devo subito provarlo. Ma lo hai fatto al buoi totale o c'era ancora un pò di luce?

PS: ti ho aggiunto come contatto su flickr ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Che ne dite di aprire un topic dove ognuno scrive la propria esperienza ?!?!!?
Io sabato sera sarò in montagna e molto probabilmente me ne andrò a fare qualche scatto !!!
Mi sarebbe molto utile !!!!!!!!
Che ne dite !?!?
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
TUTTI STELLARI MI DIVENTATE!;)

Bello scatto anche se cono troppa vignettatura.Non ho capito se hai messo te tale o ti è venuta cosi.In tal caso la prossima volta chidi uno stop.Bè che dire se sei vicino roma il cielo è impossibili che ti venga nero.
Bravo!
E' la tua influenza :D
La vignettatura l'ho aggiunta in PP... Ma forse ho un po' esagerato :(

Cmq sto organizzando un'uscita in montagna per fare di meglio, questa era una prova :)
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ottime direi, complimenti
 
R

RaffaeleS

Ospite
Non ho resistito e sono andato subito a provare! (dal balcone di casa mia) Ragazzi questa tecnica è fantastica! :corna: Considerando che da me ci sono dei lampioni che rovinano il tutto ho solo voluto provare se le stelle erano ben visibili. Sono rimasto sbalordito quando ho visto il risultato. Molte stelle che ad occhio nudo non si vedevano sono compare nella mia foto! Incredibile! Sono sempre più contento di questo mio acquisto ed inizio ad appassionarmi sempre di più! Grazie mille a tutti voi! In un solo giorno di iscrizione al forum ho già imparato un sacco di cose entusiasmanti!:yahoo:
Ho impostato i valori tutti in manuale, naturalmente. f3.8 e tempo di esposizione 20''.
Incredibile il risultato! Appena posso provo ad andare in una zona scura e posterò dei risultati concreti.
 
L

Layka

Ospite
Non ho resistito e sono andato subito a provare! (dal balcone di casa mia) Ragazzi questa tecnica è fantastica! :corna: Considerando che da me ci sono dei lampioni che rovinano il tutto ho solo voluto provare se le stelle erano ben visibili. Sono rimasto sbalordito quando ho visto il risultato. Molte stelle che ad occhio nudo non si vedevano sono compare nella mia foto! Incredibile! Sono sempre più contento di questo mio acquisto ed inizio ad appassionarmi sempre di più! Grazie mille a tutti voi! In un solo giorno di iscrizione al forum ho già imparato un sacco di cose entusiasmanti!:yahoo:
Ho impostato i valori tutti in manuale, naturalmente. f3.8 e tempo di esposizione 20''.
Incredibile il risultato! Appena posso provo ad andare in una zona scura e posterò dei risultati concreti.
alza i valori iso per beccare più stelle e chiudi maggiormente il diaframma per averle più nitide.
e stai attento che le stelle si muovono, già a 20" le vedrai micro mosse
 
R

RaffaeleS

Ospite
Io ho messo l'ISO in relazione alla luminosità. Per far si che sia tutto bilanciato ho impostato un iso a 400 e la mia macchina mi diceva che era tutto bilanciato. Di quanto dovrei chiudere il diaframma? Quali sono secondo te i valori corretti?
 
L

Layka

Ospite
Io ho messo l'ISO in relazione alla luminosità. Per far si che sia tutto bilanciato ho impostato un iso a 400 e la mia macchina mi diceva che era tutto bilanciato. Di quanto dovrei chiudere il diaframma? Quali sono secondo te i valori corretti?
il diaframma lo chiudere intorno a f11 o f16, e gli iso su 800, se le stelle sono il soggetto dello scatto non ti preoccupare di sottoesporre leggermente.
comunque crea una nuova discussione in cui posti i tuoi scatti, qui siamo in OT
 
R

RaffaeleS

Ospite
Ok appena avrò fatto qualche scatto aprirò la discussione scusate l'OT:D ma questo argomento mi gasa molto :)
 
Alto