Qualche foto da Lucca Comics!

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!!
Ecco qualche foto dal Lucca Comics & Games 2014! Per me è stato davvero difficile fare foto in mezzo al marasma di gente, ma mi è servito tantissimo per imparare ad essere più veloce nello scatto, e in più mi sono divertito da matti :yahoo:!!
A voi consigli e critiche!!
1.
Alice 1 by Andreaserafini1985, on Flickr
2.
Hobgoblin 3 by Andreaserafini1985, on Flickr
3.
One piece 3 by Andreaserafini1985, on Flickr
4.
Joker e Harley by Andreaserafini1985, on Flickr
5.
Ryuk 2 by Andreaserafini1985, on Flickr
6.
World of warcraft 3 by Andreaserafini1985, on Flickr

7.
Star wars family by Andreaserafini1985, on Flickr

Tutte le foto le trovate qui:
https://www.flickr.com/photos/125786378@N02/sets/72157648716880740/

Per chi era presente a Lucca, ricordate di inviare il Link del vostro Album a Carlo, che farà un post dedicato :D!!
 
Ultima modifica:
S

supermariano81

Ospite
cura meglio la composizione, ci sono foto che puoi rendere migliori con 2 click in post produzione
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
la 2 e la 6 ad esempio
Cioè? Cosa ci faresti? Così capisco...scusa se ti rompo, ma non sono granchè con la post produzione e vorrei imparare...e ancora non ho sviluppato l'occhio critico.

Ho visto l'album su flickr e devo dire che a me sono piaciute! questo evento poi è bellissimo...prima o poi ci dovrò andare!
Grazie!! Felice che ti siano piaciute!! Vacci il prossimo anno...ne vale la pena. Se non sei appassionato di fumetti & co, anche solo per passeggiare in una Lucca stramba, coloratissima e totalmente fuori di zucca!!
 
S

supermariano81

Ospite
ritaglia le foto in modo da eliminare l'albero ed il muro dietro
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
non sono male considerando la situazione in qui stavi scattando io sulla 1 contrasterei un pochino il cielo.. e sulla 3 cercherei di aprire le ombre sul viso... buona lavoro comunque bravo..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ritaglia le foto in modo da eliminare l'albero ed il muro dietro
Grazie, ho fatto come mi hai detto e la 6 mi piace di più (sostituita nel post), per la 2, volendo mantenere il formato, mi sembra che tagliando via l'albero (e un pezzettino in alto) sbilancio troppo la foto, non credi?

non sono male considerando la situazione in qui stavi scattando io sulla 1 contrasterei un pochino il cielo.. e sulla 3 cercherei di aprire le ombre sul viso... buona lavoro comunque bravo..
Grazie Tommy! Per la 1 seguirò il tuo consiglio, sulla 3 invece mi piaceva proprio il viso in ombra in questa maniera e tuttavia perfettamente comprensibile e che nell'insieme staccasse così nettamente dallo sfondo chiaro...è stata una cosa voluta.
 
Ultima modifica:

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio
sulla 3 cercherei di aprire le ombre sul viso
Concordo, poi potresti clonare il palo della luce e i tralicci; i contorni del cappello, del vestito e dello spadone sono ben marcati e non dovrebbe essere un lavoraccio.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo, poi potresti clonare il palo della luce e i tralicci; i contorni del cappello, del vestito e dello spadone sono ben marcati e non dovrebbe essere un lavoraccio.
....mmmmh :ehno: a clonare faccio veramente schifo:stop:...ho già provato su diverse foto anche su oggetti più piccoli, con risultati a dir poco catastrofici :D! Mi dispiace, l'idea poteva essere buona, ma stai parlando alla capra del clonaggio :rotfl:!
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio
....mmmmh :ehno: a clonare faccio veramente schifo:stop:...ho già provato su diverse foto anche su oggetti più piccoli, con risultati a dir poco catastrofici :D! Mi dispiace, l'idea poteva essere buona, ma stai parlando alla capra del clonaggio :rotfl:!
Non sei l'unico :giggle:
però secondo me questa foto si presta veramente tantissimo alla sperimentazione!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Non sei l'unico :giggle:
però secondo me questa foto si presta veramente tantissimo alla sperimentazione!
Mi sto applicando...quando avrò finito, se sarà decente, posterò il risultato :D

@tommy__76 e @Enrico77 dopo circa un'ora di imprecazioni varie, sudore e sangue :rotfl:. Ecco il risultato:
Prima:
One piece 3 by Andreaserafini1985, on Flickr
Dopo:
One piece 3 nuova by Andreaserafini1985, on Flickr
...spero vi piaccia, perchè non so proprio fare di meglio...ho spremuto le mie capacità di post produzione al limite :rotfl:!
A me comunque il risultato piace, grazie dei consigli a entrambi:yes:!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Io credo che hai fatto un buon lavoro, mi piace la compo e hai fatto bene a clonare il pallo. è anche leggermente più chiaro il viso nella seconda o mi sembra a me? Ma non credo che dovresti impazire più di tanto in pp. Sono scatti tipo reportage, non è che potevi stare la a cercare la luce migliore e gli sfondi uniforme. La 5 è la mia favorita.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io credo che hai fatto un buon lavoro, mi piace la compo e hai fatto bene a clonare il pallo. è anche leggermente più chiaro il viso nella seconda o mi sembra a me? Ma non credo che dovresti impazire più di tanto in pp. Sono scatti tipo reportage, non è che potevi stare la a cercare la luce migliore e gli sfondi uniforme. La 5 è la mia favorita.
Grazie per l'apprezzamento! Sì, nella seconda ho schiarito selettivamente il personaggio...per la postproduzione,non c'è problema...con quel poco che so fare, è difficile che passi troppo tempo a postprodurre una foto. Stavolta è stato un esperimento. La 5 piace molto anche a me...se avesse avuto le ali chiuse sarebbe stato meglio, così non le tagliavo...e pensare che le ha aperte per me per fare più figura...:rotfl:
 

Ipponatte

Maestro
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
129
Sito Web
ddmfotografiablog.wordpress.com
Corpo macchina
pentax k50
Sesso
Maschio
Le condizioni di lavoro in questi casi sono estreme e i risultati sono buoni. Peccato per la luce del sole non sempre clemente.
Un flash avrebbe addolcito le luci.

Le 4 5 e 6 sono quelle che preferisco.
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio
...spero vi piaccia, perchè non so proprio fare di meglio...ho spremuto le mie capacità di post produzione al limite :rotfl:!
A me comunque il risultato piace, grazie dei consigli a entrambi:yes:!!
Ottimo, sei a metà dell'opera :p ora sega via l'albero, le persone, la rete da cantiere e il resto del lampione, poi fai una bella vignettata e via :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, se vi interessa e se siete su flickr ho creato un gruppo dove possiamo condividere tutte le foto del Lucca Comics! Se volete publicate anche le vostre foto..... https://www.flickr.com/groups/2739370@N20/
Grazie! Aggiungerò le mie!!

Le condizioni di lavoro in questi casi sono estreme e i risultati sono buoni. Peccato per la luce del sole non sempre clemente.
Un flash avrebbe addolcito le luci.

Le 4 5 e 6 sono quelle che preferisco.
Ti ringrazio Ipponatte! Per il flash purtroppo sono negato...infatti mi sto attrezzando con un po' di autocostruzione :D...che se viene bene posterò qualcosa sul forum

Ottimo, sei a metà dell'opera :p ora sega via l'albero, le persone, la rete da cantiere e il resto del lampione, poi fai una bella vignettata e via :D
eeeeeeeeeeeeeeehhhhh!! Sti ciufoli!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mi sono innamorato della seconda :D bellissimo Lucca <3
Eh eh eh, Hobgoblin è stato il mio soggetto preferito in effetti!! Sia per la meticolosità del costume, sia perchè mi ricordava quando ero ragazzino e negli anni 90 mi spaccavo di uomo ragno!!
 
Alto