Qualche nuovo scatto :)

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
la prima e l'ultima sono molto belle, la seconda mi piace un po meno....


p.s. come hai ottenuto quell'effetto nella prima foto??
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
sì è una panchina, le scritte erano già lì non le ho aggiunte io :)
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Una più bella dell'altra.. ti posso chiedere che passaggi hai fatto in pp sulla terza??? :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Anche a me stupisce e intenerisce la panchina ... mi ritornano in mente pensieri piacevoli dello stesso tipo !!!
W l'amore !!
:D
 
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
8
Sito Web
www.youtube.com
@fox979: Penso che sia l'effetto sfumatura di PS, metti come colori nero e bianco, prendi lo strumento sfumatura e metti la sfumatura che va dal nero al trasparente e poi tracci in corrispondenza degli angoli delle linee dell'esterno verso l'interno...io almeno stesso ed identico effetto lo produco in questo modo! Ciao!
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
@Mark: niente di così elaborato, su Lightroom 3 c'è il comando "vignettatura" che la crea in automatico.

@Heretiko84: premettendo che lavoro su Lightroom 3, ho aumentato al massimo la chiarezza, giocato con luce di schiarita e neri, oltre a tutte le impostazioni standard (vividezza esposizione ecc) e infine ho aggiunto un po di vignettatura :)
 
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
34
La seconda è stupenda davvero.. da national geographic ;)
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
Rispondi citando Mark_Nikon il 05 maggio 2011, 22:06
@fox979: Penso che sia l'effetto sfumatura di PS, metti come colori nero e bianco, prendi lo strumento sfumatura e metti la sfumatura che va dal nero al trasparente e poi tracci in corrispondenza degli angoli delle linee dell'esterno verso l'interno...io almeno stesso ed identico effetto lo produco in questo modo! Ciao!
grazie mark....ci proverò.....e magari pubblicherò il risultato....
 

phcler

Esperto
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
48
mi piace la prima, hai dato un effetto che risalta in modo malinconico le scritte
e la seconda, dove hai dato nitidezza al fiore in primopiano per non confonderlo con gli altri
 

Axellandro

Apprendista
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
79
Sito Web
www.flickr.com
la prima e la terza mi piacciono molto, soprattutto la terza. nella seconda foto avrei fatto in modo da sfuocare un po' meno i due fiori in secondo piano, comunque bei colori :)
 
Alto