Quale reflex Canon acquistare?

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Ottimissima scelta!! non te ne pentirai!! Anche io ho la 500ina!! ;D
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
Vedi il caso?! Pensavo che in questo forum ci fossi solo io del mio paese invece poi scopro che Insane ha studiato a Ferentino :D
Coooomuque pensavo che la canon avesse già la scheda di memoria invece no.. cosa mi consigliate? e sapete dirmi il prezzo?! :):)
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando Annalisa Isopi il 06 febbraio 2011, 13:48
Vedi il caso?! Pensavo che in questo forum ci fossi solo io del mio paese invece poi scopro che Insane ha studiato a Ferentino :D
Coooomuque pensavo che la canon avesse già la scheda di memoria invece no.. cosa mi consigliate? e sapete dirmi il prezzo?! :):)
Ehehehe!! se è per questo lavoro pure ad Anagni!! e poi Frosinone - Ferentino sono 10 minuti, qualche volta magari ci si organizza e andiamo a fare una giornata fotografica da qualche parte! Sto cercando di organizzare qualcosa con un pò di miei amici appassionati di fotografia anche loro!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Annalisa Isopi il 06 febbraio 2011, 16:10
Ora ho quella da 1gb della telecamera di mio padre.. credo che mercoledì andrò a comprare quella da 16gb :)
Tra un oretta pubblico qualche fotina :D
Io preferisco avere più schede a disposizione, quindi io ne prenderei due da 8Gb. Sono anche di recente esperienza di una scheda sd utilizzata dal mio htc si è magicamente rotta. per fortuna nessun dato importante perso. Però avevo delle foto del concerto di biaggio antonaccio che ancora dovevo passare sul mac e ora sono perse. Immagine se avevo lì 16Gb di roba. un disastro sarebbe stato.

Io ad esempio ho la mia 8Gb classe 6 che utilizzo sempre in camera+ nel giubbotto porto sempre una 4 gb classe 4. In più nel celo ho la nuova memoria da 8Gb classe 4 che utilizzo sempre a metà. La tengo già formattata per la camera così in caso di qualcosa urgente posso subito cambiare.

Considera che con 8Gb scattando in RAW posso fare 800 foto e ho una 1000d.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
complimenti per la scelta! =D alla fine è finito tutto per il meglio, visto? =D
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 06 febbraio 2011, 17:17
Rispondi citando Annalisa Isopi il 06 febbraio 2011, 16:10
Ora ho quella da 1gb della telecamera di mio padre.. credo che mercoledì andrò a comprare quella da 16gb :)
Tra un oretta pubblico qualche fotina :D
Io preferisco avere più schede a disposizione, quindi io ne prenderei due da 8Gb. Sono anche di recente esperienza di una scheda sd utilizzata dal mio htc si è magicamente rotta. per fortuna nessun dato importante perso. Però avevo delle foto del concerto di biaggio antonaccio che ancora dovevo passare sul mac e ora sono perse. Immagine se avevo lì 16Gb di roba. un disastro sarebbe stato.

Io ad esempio ho la mia 8Gb classe 6 che utilizzo sempre in camera+ nel giubbotto porto sempre una 4 gb classe 4. In più nel celo ho la nuova memoria da 8Gb classe 4 che utilizzo sempre a metà. La tengo già formattata per la camera così in caso di qualcosa urgente posso subito cambiare.

Considera che con 8Gb scattando in RAW posso fare 800 foto e ho una 1000d.
"Sono d'accordo pienamente a metà" :)
Scherzi a parte, e non per fare polemiche, credo che non abbia senso comprare 2 schede da 8gb, la botta di sfiga è un conto, ma penso sia più facile perdere una scheda (e ne hai 2 o 3).
Nel tuo caso visto che hai una 1000d, inoltre una classe 4 và più che bene, per lei che ha la 500d, considererei come minimo una classe 6, o meglio acora le sdhc che sono più capienti è più reattive in termini di trasferimento dati, in virtù del fatto che puo filmare video full hd quindi, andrei su una classe 10 per non avere noie di nessun tipo.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
io con la mia 500D ho una SdHC Sandisk Video Hd Class 6, purtroppo è da 4GB poi ho una fujifilm 8GB SdHC class 6.. mai avuto problemi con entrambe..
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 06 febbraio 2011, 18:29
io con la mia 500D ho una SdHC Sandisk Video Hd Class 6, purtroppo è da 4GB poi ho una fujifilm 8GB SdHC class 6.. mai avuto problemi con entrambe..
Infatti anche sul manuale consigliano le classe 6, e, prima di comprare la sdhc classe 10 avevo una "normalissima" sd transcend da 2gb 133x, che dovrebbe avere una velocità di 20 MB/s (0.15 x 133).
Sottolineo dovrebbe, perchè le velocità dichiarate non sempre sono reali (dipende anche dal processore della reflex).
Questo è il motivo per cui consigliavo di valutare la classe 10...se si prende in considerazione di fare qualche filmato a 1080p.
 
Alto