...Quanno è sera

Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
Ritorno sotto il Tevere per catturare uno scorcio classico. Ho aspettato 2 ore prima che si accendessero i lampioni e sono tornato con un bel raffreddore
. Raw elaborato con Lightroom, passaggio su PS per contrasto dei dettagli e passaggio finale su Dfine per la riduzione del rumore sul cielo.



F/11 - iso 100 - 4 sec - 14mm.




angelo blu-.jpg by Simone Arati, on Flickr
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
La foto mi piace, forse avrei tolto il muro e il fogliame a destra ma anche così è piacevole :) ho una domanda, scusa la mia ignoramza :timido: rumore ad iso 100? Da cosa è causato?
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
concordo con @Lorenzo Palummieri toglierei un pezzo della parte a destra soprattutto la mezza luce.
se avessi fatto un passo a destra e girato leggermente la camera avresti avuto il marciapiede che partiva direttamente dall'angolo a sinistra sarebbe stata ancora meglio!!!

@Lorenzo Palummieri il rumore può uscire anche dopo la PP soprattutto se @simone1976 ha usato LR
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Aah giusto, non so perchè ma avevo dato per scontato che simone avesse fatto solo leggeri interventi :rolleyes:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Concordo con tommy sul consiglio di spostarsi leggermente verso destra: in questo modo (forse) il marciapiede avrebbe guidato maggiormente verso l'inizio del ponte e poi di la del Tevere (attraverso il ponte appunto). Mah, sarebbe stato da provare, così è facile a dirsi e poi magari veniva fuori na schifezza :D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
bella.. su questa nulla da dire...
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me personalmente piace di più la prima. La zona fangosa in primo piano non mi piace proprio. Belle luci, brillanti, cielo blu etc etc etc e in primo piano del fango? naaaaa:giggle:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La seconda mi piace molto di più!!! Anzi...la seconda mi piace proprio tanto!! :p
La prima mi sembra un pelino sottoesposta...
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la seconda ha delle linee (tensioni dinamiche) che danno forza allo scatto; entrambi ottimi, ma le seconda "funziona" meglio!
 
Alto