Quanto farsi pagare da un fotografo?

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Chiariamo questa cosa
Diciamo che il matrimonio più piccolo è composto da 120-150 persone

Quando parlo di invitati
Non è detto che tutti possono venire
Quindi se uno fa 500 inviti ne potrebbero venire 250-300

Altra cosa
Da noi gli invitati diciamo il 90%
Fa una busta con dei soldi all'interno
Che ripaga abbondantemente il costo del pranzo e altro

Giustamente la domanda è lecita
Perché al meridione i matrimoni sono così pomposo???

Presto detto
Perché è una riunione di tutti i parenti
Che magari non si vedono da anni e il matrimonio fa sì che si incontrino

Per fare questo
La maggior parte dei matrimoni viene celebrato in agosto così chi ha le ferie può partecipare senza problemi.

Tieni presente che se dimentichi di invitare qualcuno è un offesa grave.

Comunque se è presente qualche altro meridionale è vuol dire la sua è meglio
Forse questo si fa solo nella mia zona.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
@Abraxas sicuramente stai parlando dei matrimoni più belli, perché non credo che tutti quelli che si sposano dalle vostre parti devono investire 30000 euro solo in una cerimonia, specialmente coi tempi di crisi che corrono....anzi! 500 invitati per 120 euro :rotfl: di menù sono 60000 euro solo di mangiare più vestito e tutto il resto....
No no su sta cosa correggo se non si raggiungono 500 la media sta sicuramente sui 200 250 per matrimonio ,quindi si ,ormai sposarsi al sud è un mutuo.
È pur vero che ormai anche nelle buste tutti gli invitati in genere mettono cifre che almeno pareggiano il costo del ristorante, quindi in linea di massima almeno quello Vien pagato per intero dagli invitati in un certo senso.
Per dire da me ormai se non metti 150 o 170 euro in una busta "sembra male" quasi un'offesa.
Ovviamente poi con queste dinamiche c'è anche chi ci marcia , chi vuol fare diventare il matrimonio un raccolta fondi per i propri interessi personali :rotfl: :facepalm:
Io stesso nel mese di giugno avevo ricevuto 4 inviti, a 3 dei quali ho dovuto dire di no perché non conoscevo così bene le persone ed anche perché farsi 4 matrimoni in un mese ,significa lasciarci uno stipendio:giggle::facepalm:
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Chiariamo questa cosa
Diciamo che il matrimonio più piccolo è composto da 120-150 persone

Quando parlo di invitati
Non è detto che tutti possono venire
Quindi se uno fa 500 inviti ne potrebbero venire 250-300

Altra cosa
Da noi gli invitati diciamo il 90%
Fa una busta con dei soldi all'interno
Che ripaga abbondantemente il costo del pranzo e altro

Giustamente la domanda è lecita
Perché al meridione i matrimoni sono così pomposo???

Presto detto
Perché è una riunione di tutti i parenti
Che magari non si vedono da anni e il matrimonio fa sì che si incontrino

Per fare questo
La maggior parte dei matrimoni viene celebrato in agosto così chi ha le ferie può partecipare senza problemi.

Tieni presente che se dimentichi di invitare qualcuno è un offesa grave.

Comunque se è presente qualche altro meridionale è vuol dire la sua è meglio
Forse questo si fa solo nella mia zona.
...è bello perchè non stiamo andando nemmeno un po' fuori topic :rotfl::rotfl::rotfl:.
Però trovo troppo interessanti queste differenze di modi in un paese relativamente piccolo come il nostro...per me invitare tutti i parenti e conoscenti non sarebbe una festa....sarebbe un funerale :bleh:. Preferisco invitare solo le persone più strette che voglio veramente nel mio giorno speciale. Al mio matrimonio ad esempio c'erano molti più amici che parenti :giggle:. Se una persona si offende perchè non l'ho invitata? Beh, probabilmente se si offende per questo ho fatto bene a non invitarla :eheh:. Io sinceramente non mi offenderei mai di non venire invitato a un matrimonio (a meno che non fosse tipo quello di mio figlio....)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ovviamente poi con queste dinamiche c'è anche chi ci marcia , chi vuol fare diventare il matrimonio un raccolta
Se non ricordo male hanno fatto un film su questa cosa
Per raccogliere soldi si sposano per finta :rotfl:



nostro...per me invitare tutti i parenti e conoscenti non sarebbe una festa....sarebbe un funerale :bleh:.
Punti di vista.

Preferisco invitare solo le persone più strette che voglio veramente nel mio giorno speciale.
Infatti per noi tutti i parenti sono speciali.

Se una persona si offende perchè non l'ho invitata? Beh, probabilmente se si offende per questo ho fatto bene a non invitarla
Punti di vista 2.

Io sinceramente non mi offenderei mai di non venire invitato a un matrimonio (a meno che non fosse tipo quello di mio figlio....)
Che dirti
Abbiamo 2 mentalità e mondi diversi.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Se non ricordo male hanno fatto un film su questa cosa
Per raccogliere soldi si sposano per finta :rotfl:




Punti di vista.


Infatti per noi tutti i parenti sono speciali.


Punti di vista 2.


Che dirti
Abbiamo 2 mentalità e mondi diversi.
Ma infatti, Alberto, la mia non era una critica, era per sottolineare come siano vari al mondo
 
Alto