Quattro volte fuoco.

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ci sono i fuochi, li guardo..ma dove sono?

Puntare mirare fuoco, apro la borsa, presa.

Niente cavalletto o gorillapod, niente angolatura comoda, niente paraluce montato, niente controllo dell'esposimetro, niente regolazione del bilanciamento del bianco, solo una luce che va e che viene, niente rain cover, NON sono i fuochi.

Lampioni in lontanza fuoco a infinito

http://www.flickr.com/photos/merola_r/5680898997/ Matrix Raffica ISO 800
F11 troppo, F5,6
più veloce perchè comincia a piovere
Disattivazione esposizione posticiapata
Disattivazione visualizzazione foto
Fuoco manuale.

Fuoco, 4 volte fuoco

http://www.flickr.com/photos/merola_r/5680913999/

http://www.flickr.com/photos/merola_r/5681459388/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/merola_r/5680931447/in/photostream/

http://www.flickr.com/photos/merola_r/5680939347/
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma hai visto che cattivo tempo !?!?!?!
Che mazzo però !!!
SONO FANTASTICI !!
Potevi far girare i lampi verso di te però !!!
:p
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando enzo il 02 maggio 2011, 22:57
Ma hai visto che cattivo tempo !?!?!?!
Che mazzo però !!!
SONO FANTASTICI !!
Potevi far girare i lampi verso di te però !!!
:p
Sono due giorni che piove!
:DDD ti ringrazio..eh lo so, ma non avendo esperienza da addomesticatore di gabbiani non ho potuto far di meglio con i fulmini.
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
Avevo pensato di fare la stessa cosa, ma mio figlio mi ha impedito di uscire fuori.....peccato!!complimenti !!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sei un Grande Roby e i tuoi scatti sono stupendi ... ti consiglierei vivamente di metterci una bella firma sopra questi scatti e impedire il download !!!!!!
Sono scatti ben riusciti e di grande effetto !!

Edit: ha fatt nu tuono esagerat ... mi so ca...to sotto !
:SSSS
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando enzo il 02 maggio 2011, 23:05
Sei un Grande Roby e i tuoi scatti sono stupendi ... ti consiglierei vivamente di metterci una bella firma sopra questi scatti e impedire il download !!!!!!
Sono scatti ben riusciti e di grande effetto !!

Edit: ha fatt nu tuono esagerat ... mi so ca...to sotto !
:SSSS

E non esageriamo. Si chiama 4 volte fuoco perchè per beccare ognuno di quei lampi facevo 4 scatti appena vedevo la luce. Per la firma non sono ancora deciso, il download l'ho già impedito grazie ad Antonio
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 02 maggio 2011, 23:07
Rispondi citando fox979 il 02 maggio 2011, 23:05
Avevo pensato di fare la stessa cosa, ma mio figlio mi ha impedito di uscire fuori.....peccato!!complimenti !!
Grazie..Bhè con un figlioletto per casa ne avrai di cose da fotografare, che bel bambino!


in effetti ho sempre la mia reflex puntata su di lui x cercare di rubare qualche sua smorfia o momento particolare della giornata....grazie a nome di mio figlio
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Quella dei lampioni non l'ho capita. La prima della serie dei fulmini non mi piace per niente.

La terza è stupenda, apparte quello spigolo a sinistra in alto. Però se ci butti un pò di vignettatura non si nota.
Le altre belle, ma non come la terza.

Se vuoi un trigger per fare i fulmini ti consiglio di dare un'occhiata a questo link
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 02 maggio 2011, 23:19
Quella dei lampioni non l'ho capita. La prima della serie dei fulmini non mi piace per niente.

La terza è stupenda, apparte quello spigolo a sinistra in alto. Però se ci butti un pò di vignettatura non si nota.
Le altre belle, ma non come la terza.

Se vuoi un trigger per fare i fulmini ti consiglio di dare un'occhiata a questo link
Non l'hai capita, perchè così come hai già dimostrato in tanti altri topic, guardi le cose di sfuggita e posti, senza leggere quello che uno scrive.

Ho voluto semplicemente spiegare come ho fatto, in maniera così improvvisa, a fotografare i fulmini dato che la reflex era nello zaino. La foto dei lampioni era il primo passo in cui regolavo il fuoco ad infinito non curandomi dello scatto, nella seconda foto regolavo l'esposizione tra un fulmine e l'altro, e quando tutto era settato ho cominciato gli scatti veri (gli ultimi 3).
Lo spigolo in alto dipende dal fatto che non ero lì bello pronto con il cavalletto, e siccome pioveva mi limitavo a puntare la reflex nella direzione di provenienza della luce.
 
Alto