Quello era il mio triciclo.

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
bravo Antò, gran bello scatto! mi trasmette abbandono, dimenticanza, una cosa di un tempo che fu, lasciata li al suo destino! bravo! :applauso:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bello scatto, mi piace il posizionamento del triciclo nella composizione, i colori desaturati e la pdc. Personalmente trovo un po' troppo ingombrante il fogliame sfocato in primo piano che secondo me invade un po' troppo la scena e disturba un poco...comunque condivido appieno quanto detto da Aries per la sensazione che trasmette.:yes:
P.S. hai pensato a un b/n? Potrebbe funzionare...;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Bello scatto, mi piace il posizionamento del triciclo nella composizione, i colori desaturati e la pdc. Personalmente trovo un po' troppo ingombrante il fogliame sfocato in primo piano che secondo me invade un po' troppo la scena e disturba un poco...comunque condivido appieno quanto detto da Aries per la sensazione che trasmette.:yes:
P.S. hai pensato a un b/n? Potrebbe funzionare...;)
Il fogliame non ha entusiasmato neanche me, ma il triciclo era proprio in un dirupo e ci ho messo un bel po' di tempo (2 serate) per trovare la migliore posizione in cui c'erano meno foglie possibili e che doveva essere comunque stabile per il treppiede. Alla fine le foglie sono anche carine, ma troppo sfocate però che ci vuoi far troppo lontane da strappare e troppa paura di buttarmi giù per la montagna.

PS: l'intenzione ero il B/N in fase di scatto, ma poi la foto diventava piatta e poco malinconica. E quindi un po' di lavoro sui colori in Photoshop e ottenuto il tutto desaturato a dovere.
Grazie mille per il tuo passaggio.
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
PS: l'intenzione ero il B/N in fase di scatto, ma poi la foto diventava piatta e poco malinconica. E quindi un po' di lavoro sui colori in Photoshop e ottenuto il tutto denaturato a dovere.
Grazie mille per il tuo passaggio.
Scusa ma come hai ottenuto questo effetto con photoshop, io sto inpazzendo a creare foto cosi, ma sto inpazzendo, potresti spiegarmi come hai fatto, sempre se vuoi.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
bella, la scelta dei colori è azzeccata!
grazie mille.

Scusa ma come hai ottenuto questo effetto con photoshop, io sto inpazzendo a creare foto cosi, ma sto inpazzendo, potresti spiegarmi come hai fatto, sempre se vuoi.
Sarebbe inutile spiegarti la cosa passo passo anche perché i colori sono diversi da foto a foto. Comunque ho seguito i tutorial si Travis e li ho riadattati ai miei usi.
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Sarebbe inutile spiegarti la cosa passo passo anche perché i colori sono diversi da foto a foto. Comunque ho seguito i tutorial si Travis e li ho riadattati ai miei usi.
Scusa di nuovo, cmq dove li posso trovare i tutorial di Travis? Cmq complimenti per la foto.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Devo dire la verità...a me quel fogliame non disturba affatto!
Pareva messo li apposta per andare a portare l'attenzione verso la parte della foto in cui compare il triciclo :)
In ogni caso...adoro questa PP! Ottimo lavoro! ;) :yes:
 
Alto