QUESITO SU UN OBBIETTIVO CANON

Fabio Procopio

Apprendista
Registrato
9 Giugno 2014
Messaggi
2
Sesso
Maschio
CIAO A TUTTI, MI CHIAMO FABIO PROCOPIO, HO UNA DOMANDA DA PORVI, VI PREMETTO CHE SONO ALLE PRIME ARMI:

HO COMPRATO UNA 1100D CANON, CON UN OBBIETTIVO 18-55, SUCCESSIVAMENTE HO COMPRATO UN 55-250, ADESSO AVREI BISOGNO DI UN GRANDANGOLO, SAPRESTE CONSIGLIARMI?
IO AVEVO OPTATO PER UN 10-22, PERÒ, IL MIO FOTOGRAFO MI HA SCONSIGLIATO DICENDOMI CHE DISTORCE AI LATI,
IL 17-85, É POCO LUMINOSO,
ADESSO HO VISTO IL 15-85 COSA NE DITE?

OPPURE, POTRESTE CONSIGLIARMI UN BUON GRANDANGOLARE DA POTER ACQUISTARE?
PREMETTO CHE A ME SERVE PER FOTOGRAFARE COMUNIONI, COMPLEANNI 18°, OPPURE GRUPPI.

GRAZIE A CHI AIUTERA'

DISTINTI SALUTI FABIO PROCOPIO
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Consoglio 1 non scrivere in maiuscolo...equivale a gridare nei forum....
Consiglio 2 x l'obbiettivo io il 10 22 lo ho provato ed è un bell obbiettivo...distorce si ma su linee molto lunghe come edifici molto alti ecc ecc...a meno soldi c'è il sigma 10 20....e tra poco esce.il nuovo canon 10 18 più economico del 10 22 ma di cui ancora ho letto poco....se cerchi un grandangolo bene o male tt distorcono a 10mm

Inviato dal mio GT-I9100
 
S

supermariano81

Ospite
E' indubbio che un wide tende a distorce, ed entrambe le ottiche che citi 17-85 ed 15-85 sono bui (identico diaframma)
Se vuoi usare un wide per gruppi te lo sconsiglio vivamente, si rischia davvero di avere distorsioni poco piacevoli.
 

Fabio Procopio

Apprendista
Registrato
9 Giugno 2014
Messaggi
2
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio Procopio, ho una domanda da porvi, premetto che sono alle prime armi, ma già mi sono innamorato tantissimo della mia 1100D CANON.

Il mio problema è che non so proprio quale grandangolo comprare, chi mi consiglia il 10-22, poi parlo con il mio fotografo e mi dice che distorce ai lati, allora seguendo i video di Carlo Orlandi, vedo che utilizza il 17-85, ma mi viene detto che è la stessa identica cosa del mio 18-55, ricevuto in dotazione con la macchina.

Adesso spulciando su internet mi sono soffermato su un sito nel quale mi sono addentrato in un 15-85, secondo voi è quello giusto per me, oppure devo optare per qualcos'altro?

Il mio dilemma è proprio questo, quale grandangolare prendere per la mia 1100D?
Con il quale avere molte soddisfazioni?

A me il grandangolare serve per eventi quali, Comunioni, Cresime, Compleanni e gite turistiche, si perché purtroppo avendo perso il lavoro, mi sono dovuto inventare un lavoro, quale, organizzare gite turistiche, quindi, da li vado a scattare le foto da poter rivendere.... Grazie a tutti voi per i consogli.

Distinti saluti
Fabio Procopio
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Non serviva riscriverlo in minuscolo...è un errore.che alcuni commettono all inizio qll di scrivere in stampatello ma raramente succede nulla....in ogni caso per gli obbiettivi hai qualche nuova idea ? Sei ancora incentrato x un wide o altro ??? In ogni caso con la 1100 riesci a lavorare in chiesa ?? Con iso e tt ??

Inviato dal mio GT-I9100
 
S

supermariano81

Ospite
Trovare l'obiettivo giusto potrebbe essere come trovare l'ago in un pagliaio.

il 15-85 non è paragonabile ad un wide estremo (10-20 ad esempio) anche se è un ottimo tutto fare, un po' buio.
non userei mai un grandangolare spinto per fare il genere di foto che vuoi fare te, il rischio di avere troppe distorsioni è elevatissimo.

da quanto scatti? che limiti ha il 18-55?
 
Alto