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Pinku

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Jack by Diego Pianarosa, su Flickr

Scatto fatto a @JackX91 con illuminazione da studio.
Due softbox, uno a 30° sulla sinistra del soggetto all'altezza del volto, l'altro a 45° sulla destra del soggetto 50cm sopra il volto diretto verso il basso.

Guardatela su flickr dove trovate anche la versione B&N

Capture.JPG
 

gioffry

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Ahahhah mitico
Molto ben realizzato
 

JackX91

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Dopo averlo visto sto pensando di diventare omosessuale! Troppo figo <3

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gioffry

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So come usare questa foto
 

JackX91

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mangi

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miii che bel ragazzo........
Una curiosità, che sfondo è?:confuso:
 

Andrea85

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Che gnoccolone!!! Lo sfondo sembra lavagna, molto carino...gli da un aspetto da professorino :D!!!
Questa secondo me è quella con la migliore illuminazione tra quelle proposte finora.

P.S.Per fare lo scassaballe a tutti i costi non mi piace il golfino scuro che si confonde con lo sfondo e a colpo d'occhio fa sembrare Jack sospeso in aria.
 

Lucy

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Molto bella, ma in BN mi piace di più :angelic:

Per voler essere proprio pignola si vede un pochino il verde sul vetro antiriflesso degli occhiali :fischietta:
 

Pinku

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Bello!lo scatto eh...
Con soggetto e sfondo così scuri ci starebbe bene una luce di separazione
Sfocherei un pochino anche lo sfondo che immagino tu abbia applicato successivamente
Si lo sfondo è applicato in post, avevo il telo nero in studio.


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lever63

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beh i soggetti non ti mancano, alla prossima vogliamo vedere @Ettore!
secondo me la PP che hai applicato sulla pelle è più adatta ad un viso femminile o ai bambini, anche se @JackX91 è giovane come l'aglio!
 

JackX91

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@lever63 hai appena fornito elementi per prese per il c*** a non finire

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Pinku

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beh i soggetti non ti mancano, alla prossima vogliamo vedere @Ettore!
secondo me la PP che hai applicato sulla pelle è più adatta ad un viso femminile o ai bambini, anche se @JackX91 è giovane come l'aglio!
Sulla pelle dei bambini di solito non si fa nulla, a meno che non ci siano dermatiti o difetti evidenti.
Qui ho applicato il metodo della separazione delle frequenze, molto leggero in modo da mantenere visibili i dettagli della pelle, pori etc.
Se la guardi su flickr e ingrandisci noterai questi dettagli.
Non ritengo affatto non applicabile questo effetto a volti maschili.

Se poi consideriamo che Jack di maschile ha poco.....:rotfl::rotfl::rotfl:
 

JackX91

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Eccolo la

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lever63

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@lever63 hai appena fornito elementi per prese per il c*** a non finire

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ma va:rotfl::rotfl::rotfl:

...Se la guardi su flickr e ingrandisci noterai questi dettagli.
Non ritengo affatto non applicabile questo effetto a volti maschili.
si l'ho visto su flickr, si tratta più di gusti che di regole, ma sui volti maschili preferisco mantenere o accentuare le caratteristiche maschili, come piccole rughe o la barba


Se poi consideriamo che Jack di maschile ha poco.....:rotfl::rotfl::rotfl:
io non ho detto nulla:fischietta:
 
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Si lo sfondo è applicato in post, avevo il telo nero in studio.


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Ottima, poi un giorno devi farm un tutorial su come ritagliare i soggetti che a me vengono sempre una cacata
 

Pinku

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Ottima, poi un giorno devi farm un tutorial su come ritagliare i soggetti che a me vengono sempre una cacata
Grazie Fra.
Io uso ancora la vecchia funzione "Refine Edge", con il nuovo "Select & Mask" proprio non mi trovo, lentissimo e molto impreciso.

La tecnica è molto semplice e veloce, seleziono velocemente il soggetto con il lazo, stando attento a fare in modo che la selezione sia di poco all'interno del soggetto.
Passo in "Refine Edge" e rifinisco la selezione, giocando principalmente con lo slider del Radius o del Contrasto.
In fine correggo le parti della selezione dove lo strumento non è riuscito ad intervenire (di solito pochissime)
Funziona molto bene, anche in situazioni di sfondi non uniformi.
Non so se sono stato chiaro, semmai apriamo un post nella sezione Post Produzione per discutere dell'argomento.

Qui, nessuno se ne è accorto (a parte Jack), ma ho commesso un errore, se notate l'asticella destra degli occhiali è magicamente sparita. :rotfl::rotfl::rotfl:
Devo correggere.
 
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Grazie Fra.
Io uso ancora la vecchia funzione "Refine Edge", con il nuovo "Select & Mask" proprio non mi trovo, lentissimo e molto impreciso.

La tecnica è molto semplice e veloce, seleziono velocemente il soggetto con il lazo, stando attento a fare in modo che la selezione sia di poco all'interno del soggetto.
Passo in "Refine Edge" e rifinisco la selezione, giocando principalmente con lo slider del Radius o del Contrasto.
In fine correggo le parti della selezione dove lo strumento non è riuscito ad intervenire (di solito pochissime)
Funziona molto bene, anche in situazioni di sfondi non uniformi.
Non so se sono stato chiaro, semmai apriamo un post nella sezione Post Produzione per discutere dell'argomento.

Qui, nessuno se ne è accorto (a parte Jack), ma ho commesso un errore, se notate l'asticella destra degli occhiali è magicamente sparita. :rotfl::rotfl::rotfl:
Devo correggere.
Cosi a primo impatto ci ho capito poco, ma devo provarci con Photoshop aperto, grazie infinite per le dritte, appena provo ti farò sapere. ahaha si ho notato solo ora l'asticella degli occhiali :giggle:
 
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