Rally e..non solo!

Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
Ciao a tutti, oggi finalmente sono tornato a uscire di casa, e con una giornata cosi' ho approfittato per fare qualche scatto a un Rally di zona.

Purtroppo il "troppo" sole non ha aiutato un novellino come me, ma almeno c'ho provato :)































Ditemi cosa ne pensate :)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Niente male, mi sembra non ci siano grossi problemi di nitidezza o cmq nessun mosso, fare foto sportive è una delle cose più difficili. Fossi stato in te avrei provato a scattare qualche foto con la tecnica del panning, non so se hai presente cos'è. Effettivamente il sole troppo forte non va molto d'accordo con la foografia.

Quelle del cane sono veramente molto carine, bravo!
 
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
Grazie Fad!

In effetti ho fatto veramente fatica, e diciamo per essere a gli inizi il troppo sole non ha facilitato le cose, anzi... il panning intendi spostare la fotocamera seguendo l'oggetto in movimento?

Grazie (per quelle del cane) per i complimenti, era un soggetto buffo, ma quella che veramente mi e' piaciuta di + e' quella del bimbo con la nonna :D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
anche a me piace molto quella del bimbo! anche il cane in piedi, peccato per il taglio delle zampe in basso!
sì, la tecnica del panning è esattamente quella che hai detto!
 
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
Grazie Linda!

Purtroppo ero troppo vicino con il 55-250 e ho dovuto fare in fretta prima che buttasse giu le zampine, di conseguenza c'e' il taglio :(

La prossima volta, provo col panning, spero di riuscire, non mi mi sembra troppo semplice a dire il vero...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
A me piace la terz'ultima !!!!!
E' proprio bella !!!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Bella la C2, la subaru impreza e la lancer evo, la peugeot 207 (che poi è la mia macchina) peccato per quel palo altrimenti sarebbe stata davvero una bella foto e molto probabilemente te l'avrei rubata per metterla come sfondo al cellulare!! :D

Per le prossime volte in linea di massima agli animali cerca sempre di non tagliargli le zampe!
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
le composizioni sono carine a parte qlle foto in cui tagli le zampe e scatti con la barriera plastifica (3ultima foto)davanti che disturba. Alcune foto risultano sovraesposte o con bagliori fastidioso sistemabili con un filtro polarizzatore. Prova a saturare e ad andare su un'pò con la temperatura in PP.
 
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
Rispondi citando enzo il 07 marzo 2011, 11:36
A me piace la terz'ultima !!!!!
E' proprio bella !!!
Grazie 1000!!!!

Rispondi citando Insane il 07 marzo 2011, 13:42
Bella la C2, la subaru impreza e la lancer evo, la peugeot 207 (che poi è la mia macchina) peccato per quel palo altrimenti sarebbe stata davvero una bella foto e molto probabilemente te l'avrei rubata per metterla come sfondo al cellulare!! :D

Per le prossime volte in linea di massima agli animali cerca sempre di non tagliargli le zampe!
Eh purtroppo quei paletti hanno fatto "il danno" :)

Rispondi citando Joe Rent il 07 marzo 2011, 18:17
le composizioni sono carine a parte qlle foto in cui tagli le zampe e scatti con la barriera plastifica (3ultima foto)davanti che disturba. Alcune foto risultano sovraesposte o con bagliori fastidioso sistemabili con un filtro polarizzatore. Prova a saturare e ad andare su un'pò con la temperatura in PP.
Ci provo, e ti ringrazio per le dritte, sono un novellino ma ci provo :)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando Travis9011 il 08 marzo 2011, 11:27
a me quella della peugeot con la barriera piace, non so perchè ma da proprio la sensazione che sta uscendo dalla curva e quindi di movimento
Anche secondo me è quella più particolare, la prossima volta proverei ad alzare (o magari abbassare usando la fettuccia di plastica arrotolata sui paletti di legno come cornice e come parasole) la relfex in modo da vedere bene il viso del pilota.
 
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
116
Sito Web
www.ryozzo.com
Rispondi citando Travis9011 il 08 marzo 2011, 11:27
a me quella della peugeot con la barriera piace, non so perchè ma da proprio la sensazione che sta uscendo dalla curva e quindi di movimento
Diciamo era l'intento, ovvero ero partito con l'idea di fare questo tipo di foto, ma se non ci fossero stati quei paletti forse era meglio, grazie 1000 cmq :)

Rispondi citando dik75 il 08 marzo 2011, 11:44
Anche secondo me è quella più particolare, la prossima volta proverei ad alzare (o magari abbassare usando la fettuccia di plastica arrotolata sui paletti di legno come cornice e come parasole) la relfex in modo da vedere bene il viso del pilota.
Sono d'accordo, e' una prova che ci sta bene e mi piace :)

Grazie!
 
Alto