Ramo di mimosa

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ci voleva un "tocco di colore" comunque nella sua semplicità mi sembra buona, prova a dare un pò di luce sembra scuretta
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Dici? Sia da PC che telefono mi sembra come la cercavo io, per il colore già l'ho esaltato in post quel poco che c'era :D
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
808
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Per come la vedo io, mi sembra una foto sottoesposta. Personalmente darei luce e un leggero tocco di colore al soggetto magari lasciando lo sfondo così com'è ma cercherei di far uscire il ramo aumentando l'esposizione. E' un parere personale, se invece é quello che volevi ottenere allora va bene cosi. :D
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Allora, il ramo se devo essere sincero c'ho provato, ma se provavo ad alzare lui di esposizione mi si alzava tutto, e le maschere ancora non le riesco a fare.
Quindi poi ho aggiustato il tutto così :D
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
808
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Allora, il ramo se devo essere sincero c'ho provato, ma se provavo ad alzare lui di esposizione mi si alzava tutto, e le maschere ancora non le riesco a fare.
Quindi poi ho aggiustato il tutto così :D
Per modificare correttamente la luminosità del soggetto occorre fare un'accurata selezione, photoshop ti viene incontro con "seleziona e maschera" oppure "seleziona soggetto" ma devi comunque intervenire manualmente sulla selezione per migliorarla perchè il soggetto non è bel delineato e si confonde con lo sfondo, di conseguenza photoshop non riesce a scontornarlo perfettamente e devi intervenire manualmente con gli opportuni correttivi.
 
Alto