reality sulla fotografia.

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ovviamente mangi è una violazione di copyright. Dovresti provare soluzioni più "intime", tipo dropbox ad esempio

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ok allora vado di dropbox o google drive, vediamo dove ho più spazio....

Forse un'annetto fa,su cielo c'era una cosa simile...ogni puntata tre sfidanti a cui davano una mirrorless e un'ora...chi aveva realizzato lo scatto migliore si portava a casa la macchina
@mangi tranquillo, uno che ti porti le arance in prigione c'è l'hai!!
Questo me lo sono perso.......
Qui da quel poco che ho visto, hanno la possibilità di scegliere tra alcune macchine e obiettivi (tutto leika mi pare di aver visto) e decidono loro con cosa affrontare la prova.
Se mi porti le arance allora sono più tranquillo.....:rotfl:

un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Cioè...scusa l'ignoranza^_^
Spesso se uno carica il video specchiato destra/sinistra evita i filtri di youtube e non viene rimosso :giggle:!!
Comunque la soluzione migliore potrebbe essere dropbox o drive...:yes:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
https://www.dropbox.com/sh/bk3sg57wbl9tc08/AABwgbCQSL3hWXY58_1Hfg_xa?dl=l0

Questo è il link dove potete trovare la prima puntata del reality.
Spero la qualità sia sufficiente....adesso che ho capito come fare, spero a breve di mettere le altre. Non so perché durante la conversione da video a avi, me l'ha diviso in tre:flame:

Comunque il format non mi soddisfa a pieno, ogni puntata c'è un eliminazione, e viene scelta la foto peggiore.
Così non viene premiato il migliore alla fine, ma solo chi si è salvato. Cioè alla finale può arrivare uno che ha sempre fatto foto così e così e far bene l'ultima e alla fine si porta a casa 150.000 euro.
Mentre uno che ha sempre fatto foto belle, se ne sbaglia una, rischia di andare a casa!
Invece se facesero una classifica, magari con più argomenti, alla fine se ne va a casa l'ultimo, che è quello che ha lavorato peggio e viene premiato quello che ha primeggiato in più tappe e quindi è il più completo!
un saluto
Mangi
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Hai visto la puntata di nudo quella povera tipa con i fiori appiccicati al sedere con il nastro ? Che cosa sportiva
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ora non posso vedere che sono in vacanza. Non cancellatela.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Oggi ho guardato on demand l'ultima puntata, francamente io continuo a non capire certe critiche dei giudici, sarò tarato io ma proprio non ci arrivo....

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Oggi ho guardato on demand l'ultima puntata, francamente io continuo a non capire certe critiche dei giudici, sarò tarato io ma proprio non ci arrivo....

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Ecco a voi la seconda puntata:
https://www.dropbox.com/sh/e5upp8q6z43ahid/AACXZNssN1jqIwmMLzdrLIRWa?dl=0

Tornando al reality, son d'accordo con te! Non mi piace per niente, non c'è una critica costruttiva, non dicono dove sbagliano o come potevano fare meglio, mah!!!
Bocciato assolutamente e sono in palio, se è vero, 150.000 euro!!!
Non spiegano il tema quando lo danno e non si capisce come interpretarlo e cosa devono fotografare.
Adesso, dopo il post di @Uradriendil, devo vedere la terza puntata, quella del nudo! Appena i bambini sono a nanna:D.
un saluto
Mangi
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Diciamo che l'ultima puntata è valida per la presenza di Madsen

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ho letto un'intervista a Oliviero Toscani che ha palesemente fatto capire che non gliè ne frega na mazza del talent, anzi lui li odia si è trovato li per sbaglio..... o per merito degli euri:ciao:
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
ho letto un'intervista a Oliviero Toscani che ha palesemente fatto capire che non gliè ne frega na mazza del talent, anzi lui li odia si è trovato li per sbaglio..... o per merito degli euri:ciao:
Guardando le puntate in effetti pare proprio così, non fa molto per nasconderlo

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Grazie mille Mangi
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.350
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@mangi
Grazie di aver postato i filmati nel dropbox
li ho visti entrambi, secondo me sono proprio scadenti
sia sotto il punto di vista fotografico che critico
Da una produzione sky mi sarei aspettato molto di piu'.

I grandi fotografi critici che fanno parte del programma non hanno capito un cavolo di quello che sta succedendo tra i nuovi fotografi fotoamatori.

Non hanno capito che siamo bombardati d'immagini tutti i giorni e essere creativi e sempre piu' difficile
di tutte le foto viste nel programma non c'e' ne stata una che mi abbia fatto sussultare questa l'avrei voluta fare io
anzi quando Oliviero e gli altri commentatori sceglievano le foto da premiare non ho visto niente di nuovo
tutto visto e rivisto centinaia migliaia di volte,
il solito barbone, le solite foto in posa, il solito selfie ecc ecc
ma la cosa che mia ha piu' turbato e che la maggior parte delle foto street con persone e stata preparata.

Forse sono io che sono rimasto indietro molto indietro,
nella mia poca vita fotografica e nel mio poco street non mi sono mai permesso di mettere una persona nella scena
dicendogli cosa fare e come posizionarsi
lo so e' un mio problema, ma se uno comincia a fare questo che senso ha fare street, cogliere l'attimo e via dicendo.

Sulla notte a Berlino poi non ne parliamo hanno fotografato di tutto e di piu'
la donna nell'auto e proprio da ridere
ma chi mi dice che sia stata fatta a berlino????
poi quella che ha fotografato l'immondizia e il palo coi manifesti strappati (da galera)
mi e venuto da ridere con le foto di quella che ha fotografato i citofoni con quello con il vetro in faccia.

Ragazzi mi fermo qua sono molte le case da dire e sinceramente mi sento deluso da quello che ho visto
questi che stiamo vedendo non sono fotografi
anche noi nelle loro stesse condizioni avremmo fatto lo stesso, forse meglio e con piu' fantasia.

I commentatori della serie cercano l'arte e qualcosa di unico
secondo me il problema e cercare gli artisti che e cosa piu' difficile.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
@mangi
Grazie di aver postato i filmati nel dropbox
li ho visti entrambi, secondo me sono proprio scadenti
sia sotto il punto di vista fotografico che critico
Da una produzione sky mi sarei aspettato molto di piu'.

I grandi fotografi critici che fanno parte del programma non hanno capito un cavolo di quello che sta succedendo tra i nuovi fotografi fotoamatori.

Non hanno capito che siamo bombardati d'immagini tutti i giorni e essere creativi e sempre piu' difficile
di tutte le foto viste nel programma non c'e' ne stata una che mi abbia fatto sussultare questa l'avrei voluta fare io
anzi quando Oliviero e gli altri commentatori sceglievano le foto da premiare non ho visto niente di nuovo
tutto visto e rivisto centinaia migliaia di volte,
il solito barbone, le solite foto in posa, il solito selfie ecc ecc
ma la cosa che mia ha piu' turbato e che la maggior parte delle foto street con persone e stata preparata.

Forse sono io che sono rimasto indietro molto indietro,
nella mia poca vita fotografica e nel mio poco street non mi sono mai permesso di mettere una persona nella scena
dicendogli cosa fare e come posizionarsi
lo so e' un mio problema, ma se uno comincia a fare questo che senso ha fare street, cogliere l'attimo e via dicendo.

Sulla notte a Berlino poi non ne parliamo hanno fotografato di tutto e di piu'
la donna nell'auto e proprio da ridere
ma chi mi dice che sia stata fatta a berlino????
poi quella che ha fotografato l'immondizia e il palo coi manifesti strappati (da galera)
mi e venuto da ridere con le foto di quella che ha fotografato i citofoni con quello con il vetro in faccia.

Ragazzi mi fermo qua sono molte le case da dire e sinceramente mi sento deluso da quello che ho visto
questi che stiamo vedendo non sono fotografi
anche noi nelle loro stesse condizioni avremmo fatto lo stesso, forse meglio e con piu' fantasia.

I commentatori della serie cercano l'arte e qualcosa di unico
secondo me il problema e cercare gli artisti che e cosa piu' difficile.
Prego. Grazie a te per aver condiviso le tue sensazioni.
Condivido appieno ogni tua parola, sono i miei stessi pensieri ed ho provato gli stessi sentimenti.
Quello maggiore è stato grande delusione!! Delusione da parte dei giudici, delusione da parte di sky...anch'io non mi aspettavo un programma così scadente dato lo standard usato di solito!
Per non parlare delle foto. Ho pensato le stesse cose, che senso ha andare fino a Berlino per fotografare una auto che sgasa o immondizie??? Boh....Stesso discorso per la street.....non ha senso farla mettendo in posa la gente, non è più street!!!
Infine uno sguardo al concorso, giudici spesso in disaccordo, una che parla bene, smentita subito dopo da un altro.
Mio figlio, 13 anni, ha detto semplicemente....dividere una foto in sezioni e ogni giudice vota da 1 a 5 le varie sezioni. Mi spiego con un esempio, ogni foto viene giudicata per esempio, composizione, esposizione, significato, nitideza, ptogetto o altre sezioni. Ogni giudice da un punteggio ad ogni caratteristica e alla fine si tiranno le somme!
Semplice ma efficace.
Adesso ho messo caratteristiche banali per questo livello, ma non mi veniva in mente altro^_^
Concludo dicendo che secondo me non siamo rimasti indietro noi.....:addio::eheh:
Un saluto
Mangi
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@mangi
Grazie di aver postato i filmati nel dropbox
li ho visti entrambi, secondo me sono proprio scadenti
sia sotto il punto di vista fotografico che critico
Da una produzione sky mi sarei aspettato molto di piu'.

I grandi fotografi critici che fanno parte del programma non hanno capito un cavolo di quello che sta succedendo tra i nuovi fotografi fotoamatori.

Non hanno capito che siamo bombardati d'immagini tutti i giorni e essere creativi e sempre piu' difficile
di tutte le foto viste nel programma non c'e' ne stata una che mi abbia fatto sussultare questa l'avrei voluta fare io
anzi quando Oliviero e gli altri commentatori sceglievano le foto da premiare non ho visto niente di nuovo
tutto visto e rivisto centinaia migliaia di volte,
il solito barbone, le solite foto in posa, il solito selfie ecc ecc
ma la cosa che mia ha piu' turbato e che la maggior parte delle foto street con persone e stata preparata.

Forse sono io che sono rimasto indietro molto indietro,
nella mia poca vita fotografica e nel mio poco street non mi sono mai permesso di mettere una persona nella scena
dicendogli cosa fare e come posizionarsi
lo so e' un mio problema, ma se uno comincia a fare questo che senso ha fare street, cogliere l'attimo e via dicendo.

Sulla notte a Berlino poi non ne parliamo hanno fotografato di tutto e di piu'
la donna nell'auto e proprio da ridere
ma chi mi dice che sia stata fatta a berlino????
poi quella che ha fotografato l'immondizia e il palo coi manifesti strappati (da galera)
mi e venuto da ridere con le foto di quella che ha fotografato i citofoni con quello con il vetro in faccia.

Ragazzi mi fermo qua sono molte le case da dire e sinceramente mi sento deluso da quello che ho visto
questi che stiamo vedendo non sono fotografi
anche noi nelle loro stesse condizioni avremmo fatto lo stesso, forse meglio e con piu' fantasia.

I commentatori della serie cercano l'arte e qualcosa di unico
secondo me il problema e cercare gli artisti che e cosa piu' difficile.
come non quotarti prof, al 2000%.
 
Alto