Recensione Canon 85mm 1.8 - Mia personale videopinione

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Complimenti bizzarra! mi permetto di correggere il titolo aggiungendo: recensione :D

ps: non appoggiarlo mai con la lente scoperta sul tavolo! almeno mettigli il tappo anteriore eheh..solo un consiglio!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Questo è un colpo basso Bizzarra .... non me lo dovevi fare !!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie DoppiaD, hai fatto bene a correggerlo se credi più giusto.
X il tuo p.s.: tranquillo, non lo faccio mai, ma x questi 8 minuti avevo le mani occupate :D
nessun problema! ancora grazie per la grande disponibilità che hai dimostrato sia per la recensione della 60D sia per l'obiettivo! :applauso:
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
S8un3no contenta di esserti stata utile:)
nessun problema! ancora grazie per la grande disponibilità che hai dimostrato sia per la recensione della 60D sia per l'obiettivo! :applauso:
Figurati, faccio prima così che a rispondere a tutti i messaggi che mi scrivono, in più posso dare risposte più dettagliate senza scrivere km di mp...
Enzo, dai un'occhiata su keaphoto;)
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Tu hai un sacco di giocattoli che voglio anche io...
Grazie della recensione :D
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
Tu hai un sacco di giocattoli che voglio anche io...
Grazie della recensione :D

Ne ho solo due. Li ho finiti :D anche se ho avuto per le mani un 28mm...grazie a te per aver visto la recensione, spero ti sia stata utile:)
Un recensione ottima per un fisso stupendo.
Facciamo gli stessi sogni enzo.
Hai detto bene, un fisso stupendo anche secondo me:)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottima recensione, Chiara, solo un piccolo sonsiglio: la prossima volta magari la videocamera mettila su un sostegno, perché così fa venire un po' di mal di mare...;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
ottimo video Chiara, ho anche io questo obiettivo fenomenale e confermo l'aberrazione cromatica pazzesca, però sincermaente l'autofocus non mi ha mai dato problemi. hai mai fatto il test delle 3 pile??
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
ottimo video Chiara, ho anche io questo obiettivo fenomenale e confermo l'aberrazione cromatica pazzesca, però sincermaente l'autofocus non mi ha mai dato problemi. hai mai fatto il test delle 3 pile??
Ciao Fadderico!
Mai fatto, potrei provare...però ho anche notato che l'autofocus lo uso talmente poco che la cosa non ha mai rappresentato un problema. Funziona eh, non è che non funziona, ma forse avendo provato anche il 28 mm (una scheggia di autofocus) e soprattutto avendolo provato in condizioni più "umane", il paragone è falsato.
In compenso però, ho trovato molta più aberrazione cromatica nel 28mm rispetto all'85.
Se proponessimo alla canon di fare una media tra i due?:D
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ciao Fadderico!
Mai fatto, potrei provare...però ho anche notato che l'autofocus lo uso talmente poco che la cosa non ha mai rappresentato un problema. Funziona eh, non è che non funziona, ma forse avendo provato anche il 28 mm (una scheggia di autofocus) e soprattutto avendolo provato in condizioni più "umane", il paragone è falsato.
In compenso però, ho trovato molta più aberrazione cromatica nel 28mm rispetto all'85.
Se proponessimo alla canon di fare una media tra i due?:D
beh anche l'85mm ha l'autofocus USM ad anello, cosa che non ha il 50 mm 1.4 per esempio. cmq considera che normale che con poca luce ti scazza la messa a fuoco, sincermaente io lu uso prevalentemente con abbsatnaza luce. l'aberrazione alla'aperto in controluce è terribile, il purple fringing è na mazzata proprio.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Alto