Recensione Canon power shot SX700HD

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, volevo recensire quella che è la macchina che attualmente uso.
È una semplice compatta, di qualche anno fa ma, cercando in rete, alla sua uscita era considerata una dei migliori modelli e le sue evoluzioni lo sono tutt'ora nel mondo Canon.
Che dire, per iniziare è ottima, tempi dai 3200 di secondo ai 15 secondi, messa a fuoco automatica e manuale, impostazione macro.
Modalità ne ha, av (priorità diaframma) tv (priorità dei tempi) e molte altre, sport, video, automatica e una con vari effetti (bianco e nero, fish eye, poster e molti altri)
È anche ricca di piccoli "effetti" Puoi scegliere che colore far risaltare, se scattare con foto già contrastata è ha anche l'impostazione per regolare l'esposimetro se si scatta ad una persona di carnagione chiara o scura.
Ora passiamo una delle parti che preferisco: lo zoom, arriva fino a 135mm con i quali si riescono a fare interessanti scatti a distanza.
È leggerissima è ciò aiuta quando si è molto zoomati (se si sta sopra i 100mm poi però è meglio non croppare in post che spesso si crea parecchio rumore)
Gli iso li regge bene fino a 800 (arriva a 1600)
Il diaframma arriva a 3.0 fino a 8.0.
Quindi ricapitolando per fare i primi passi è ottima, puoi capirci praticamente tutto e gli automatismi non sono affatto da sottovalutare.
La trovo ottima anche per i viaggi, piccola che entra facilmente in tasca.
La consiglio a chi vuole iniziare o cerca una compatta versatile e non di scarsa qualità.
Il prezzo è relativamente alto rispetto alle altre compatte, sui 400€ quando è uscita, adesso la si trova in buone condizioni anche a 300€.
Non so come sono le altre fotocamere ma questa la trovo ottima per gli inizi è non affatto da snobbare solo perché una compatta.

Spero questa recensione possa essere utile a qualcuno :D
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Innanzitutto hai fatto una bella recensione
Però potevi dire come ti trovi a scattare con questa macchina

Alla fine potevi mettere i
Pro e contro.

Comunque io non la consiglierei mai a nessuno, a quella cifra se devo consigliare una compatta consiglierei la panasonic lx100 che è di tutt'altro livello.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio, bè pro e contro li ho detti ma non esplicitamente :D
Per il fatto sì consigliare l'ho fatto perché non conoscendone altre mi sembra buona e, sui 300 mi sembra faccia ottime foto.
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Premetto che mesi addietro cercavo una fotocamera compatta da portare quando vado in bici che ci stia nel borsello da manubrio, insieme ovviamente a attrezzi per la bici, antipioggia ecc... Oltretutto doveva essere una compatta da battaglia, se si rompe per cadute o se prende acqua pace, la butto e via.... Ovvio che se voglio fare le foto della vita le faccio con le mie 2 reflex non di certo con la compattina.... Ma tuttavia questa piccoletta regala un sacco di soddisfazioni, la porto in giro a volte nel taschino della giacca e sicuro fa foto migliori del cellulare, chenché molti dicano...
La scelta alla fine è ricaduta su una vetusta panasonic lx5.... Ho scartato a piè pari tutte le camere 1/2.3", tutte le punta e scatta, e le macchine senza raw nativo.
La lx5 ha un sensore che non fa gridare al miracolo, un 1/1.6" niente di che ma sempre meglio del 1/2.3".

Ritornando in tema:
Secondo me la tua recensione è un po' troppo di pancia (al cuor non si camanda :D:D )... Ti elenco i punti che secondo me vanno un po' a cozzare con la realtà:
Gli iso li regge bene fino a 800 (arriva a 1600) --> Magari fosse vero.... iso 800 li reggono al pelo le 4/3 di nuova generazione
Il diaframma arriva a 3.0 fino a 8.0 --> il diaframma a 3 solo su grandangolo, poi passa ad un buissimo 6.9

Condivido ciò che dice @Abraxas, nemmeno io la consiglierei....
 
Alto