Reflex usata (aiuto!)

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Salve a tutti!
Ho trovato una buona offerta per una EOS 60d. Il tizio dice di essere un fotografo e di averla usata come seconda macchina. Ma dice che alla fine l'ha usata proprio poco e per questo la vende (dice di aver ripreso tre matrimoni).
La macchina comunque non è più in garanzia, e questa persona mi farebbe pagare con PayPal (dato che non posso fare lo scambio a mano). Questa è una cosa molto importante, perché mi deve per forza arrivare e deve funzionare come ha detto (perché altrimenti in teoria, potrei chiedere il rimborso).

Voi che dite? Nel caso, cosa devo controllare?
Grazie!
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Salve a tutti!
Ho trovato una buona offerta per una EOS 60d. Il tizio dice di essere un fotografo e di averla usata come seconda macchina. Ma dice che alla fine l'ha usata proprio poco e per questo la vende (dice di aver ripreso tre matrimoni).
La macchina comunque non è più in garanzia, e questa persona mi farebbe pagare con PayPal (dato che non posso fare lo scambio a mano). Questa è una cosa molto importante, perché mi deve per forza arrivare e deve funzionare come ha detto (perché altrimenti in teoria, potrei chiedere il rimborso).

Voi che dite? Nel caso, cosa devo controllare?
Grazie!
Ciao, prima di tutto NON è vero che con paypal puoi chiedere il rimborso o meglio puoi chiedere la protezione acquirenti se acquisti su ebay.it (asta o compralo subito) o su ebayannunci ma solo fino a un massimo di 100 euro e solo se paghi tramite ebayannunci non se fai il pagamenteo direttamente al suo indirizzo mail.
Per l utilizzo della fotocamera dovresti farti fare uno scatto di qualcosa che chiedi te non so il televideo del televisore e controllare il numero di scatti dai dati exif con un programmino chiamato opanda.
Io preferirei comunque acquistare di persona!

Inviato via fax
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve a tutti!
Ho trovato una buona offerta per una EOS 60d. Il tizio dice di essere un fotografo e di averla usata come seconda macchina. Ma dice che alla fine l'ha usata proprio poco e per questo la vende (dice di aver ripreso tre matrimoni).
La macchina comunque non è più in garanzia, e questa persona mi farebbe pagare con PayPal (dato che non posso fare lo scambio a mano). Questa è una cosa molto importante, perché mi deve per forza arrivare e deve funzionare come ha detto (perché altrimenti in teoria, potrei chiedere il rimborso).

Voi che dite? Nel caso, cosa devo controllare?
Grazie!
Io la mia 60D l'ho acquistata tramite subito.it
Ho prima preso accordi con il venditore per incontrarci (anche se era a 600 km) quando lui si è reso disponibile e contento perché io potessi provarla e valutarla di persona ho capito che non era una truffa e me la sono fatta spedire.
Fatti comunque mandare una foto recente per il ne effettivo di scatti effettuati.
la mia l'avevo pagata 450€

Inviato dal mio A700 utilizzando Tapatalk
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
PayPall nn protegge fuori ebay.....prova le cose di persona...sarà anche integra e perfetra come macchina e lui sarà una persona corettissima....ma se solo solo hai beccato 1 bastardo tra mille coretti...ci rimetti i soldi...nn si compra usato x spedizione a meno di nn farlo da forum da persone con cui comunque hai un minimo di rapporto o c'è chi ti può confermare la validità del soggetto...

Inviato dal mio GT-I9100
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Si, ho deciso che se la prendo usata dovrà essere in garanzia e la dovrò vedere di persona.

Comunque io ho chiamato PayPal, e a quanto mi ha detto il tizio sono ugualmente tutelato, non so se è stato impreciso o meno...
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
La garanzia te la puoi evitare...sopratutto se vedi di persona l'oggetto...la mia 50D era fuori garanzia ma era perfetta nemmeno un graffio....la ho rovinata più io in 6 mesi che lui in 3 anni....

Inviato dal mio GT-I9100
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Si, ho deciso che se la prendo usata dovrà essere in garanzia e la dovrò vedere di persona.

Comunque io ho chiamato PayPal, e a quanto mi ha detto il tizio sono ugualmente tutelato, non so se è stato impreciso o meno...
Penso sia stata impreciso perché è specificato pure sul sito di ebay annunci che protegge fino a 100 euro...
Ho fatto spesso acquisti su ebay.it e ebay annunci e mi sono informata bene prima.
Comunque meglio di persona fidati wuando cercavo una reflex usata non sai quante truffe abbia notato. Poi ovviamente ci sono anche persone oneste però meglio scambio a mano sempre!

Inviato via fax
 
S

supermariano81

Ospite
Boh, io ho acquistato tramite paypal da privati proprio per tutelarmi.
se il tizio è disponibile (di solito buon indice) prova a farti mandare qualche foto fatte dalla macchina
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Boh, io ho acquistato tramite paypal da privati proprio per tutelarmi.
se il tizio è disponibile (di solito buon indice) prova a farti mandare qualche foto fatte dalla macchina
Si ma sono sicura che non hai la protezione acquirenti di quando acquisti via ebay con paypal :)

Inviato via fax
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Compra SOLO di persona quando compri da sconosciuti, meglio essere paranoici che buttare centinaia di euro per poi ricevere un bel mattone.
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Compra SOLO di persona quando compri da sconosciuti, meglio essere paranoici che buttare centinaia di euro per poi ricevere un bel mattone.
Hai ragione, infatti sto cercando nella mia regione...
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Alto