Reportage Ravello- Amalfi

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Questo è il reportage che abbiamo fatto la domenica delle palme 1° Aprile insieme agli amici di P2L, tra cui enzo Momix® devinde luxila20 qwerty86 frozen_986

Il reportage inizia con alcuni scatti di Villa Cimbrone a Ravello, è una villa molto e consiglio a tutti di fargli una visita. Per chi si volesse documentatore consiglio wikipedia.
Dopo il reportage prosegue nel "racconto" della vita turistica amalfitana, per poi concludersi con uno scatto dedicato alla domenica delle palme.

Per mia scelta personale questo reportage ha un filo logico quindi vi consiglio di visualizzarle nell'ordine in cui le ho postate. Qualche occhio più attento capirà.

Per errore nell'esportare le foto non ho incluso i dati della delle foto, ma per qualsiasi domanda sono sempre disponibile. Dico già che non ci sono HDR e le foto in B/N li ho elaborati con silver EFEX, invece quelli più "naturali" semplicemente con Lightroom.

I commenti in questo caso sono moltissimo graditi.


Entry di antoniousa11, su Flickr


Villa Ciambone di antoniousa11, su Flickr


Pigna di antoniousa11, su Flickr


The basket di antoniousa11, su Flickr


Statue villa Cimbone di antoniousa11, su Flickr


Purchase order di antoniousa11, su Flickr


The innocent tourists di antoniousa11, su Flickr


The turist di antoniousa11, su Flickr


Italian table di antoniousa11, su Flickr


Italy di antoniousa11, su Flickr


Going to Palm Sunday di antoniousa11, su Flickr


EDIT: diversamente dal solito ho scattai con una nikon D5100 con 18-105 e 55-300 nikon.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Antonio ... l'ultima è davvero favolosa !
;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Da applausi... io ho avuto il privilegio di vederlo prima ancora che lo postassi :p

Le mie impressioni le hai avute direttamente a caldo... Ottimo lavoro...

ps sei un bravo fotografo anche con Nikon!! :p
Simone grazie mille per i tuoi commenti.

PS: dalla serie il fotografo lo fa la testa e non il manico.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Antonio, le prime due e l'ultima mi piacciono un sacco, complimenti!
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Bel dettaglio "dettagliato" nella prima.

Molto belli gli sguardi della 7 e 8, in particolare preferisco la 7 in quanti mi risulta più pulita mentre nella 8 avrei lasciato passare la signora che così si sovrappone un po'

L'ultima mi piace come composizione..(forse un pelino stretta) ma il seppia proprio non mi piace (questione di gusti personali) ;-)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
a me piacciono tantissimo la prima e l ultima.. l ultima ha davvero una bellissima composizione e quel corrimano che ti conduce al soggetto mi piace tantissimo, forse è solo un pelino stretta.. a mio parere un po più di aria sopra non avrebbe guastato.. ah cmq, antoniousa11 e qwerty86 non dovrebbe essere un pugliese a dirvelo ma si chiama: VILLA CIMBRONE!!! nè "Cimbrione", "Cimbone" e "Ciambone"!! :D (anto tu l hai chiamata in 3 modi diversi :rotfl:)
Cmq anto complimenti per tutte le foto ;)
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mio caro amico.....non ho parole per poter esprimere la bellezza di toni e composizione dell'ultimo scatto....e come dice Luca,quel corrimano è il perfetto filo conduttore al soggetto(aria più aria meno :))....cmq secondo me NIKON ti stimola di più :bleh:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Bel dettaglio "dettagliato" nella prima.

Molto belli gli sguardi della 7 e 8, in particolare preferisco la 7 in quanti mi risulta più pulita mentre nella 8 avrei lasciato passare la signora che così si sovrappone un po'

L'ultima mi piace come composizione..(forse un pelino stretta) ma il seppia proprio non mi piace (questione di gusti personali) ;-)
Della 8 ne ho una in cui la signora è un pochetto più dietro, ma non mi piaceva tantissimo così ho preferito scegliere questa.
a me piacciono tantissimo la prima e l ultima.. l ultima ha davvero una bellissima composizione e quel corrimano che ti conduce al soggetto mi piace tantissimo, forse è solo un pelino stretta.. a mio parere un po più di aria sopra non avrebbe guastato.. ah cmq, antoniousa11 e qwerty86 non dovrebbe essere un pugliese a dirvelo ma si chiama: VILLA CIMBRONE!!! nè "Cimbrione", "Cimbone" e "Ciambone"!! :D (anto tu l hai chiamata in 3 modi diversi :rotfl:)
Cmq anto complimenti per tutte le foto ;)
È un crop è stretto io un po' più verso il soggetto, prima c'era troppa aria e io ho preferito questa inquadratura.

l'ultima è emozionante, comunque belle tutte :D
io adoro la prima che è subito finita tra le mie fav già da un po' :D
Bellissime! :) :applauso:

La foto della pigna è spettacolosa! :eek:
Mio caro amico.....non ho parole per poter esprimere la bellezza di toni e composizione dell'ultimo scatto....e come dice Luca,quel corrimano è il perfetto filo conduttore al soggetto(aria più aria meno :))....cmq secondo me NIKON ti stimola di più :bleh:
Grazie mille a tutti ragazzi.
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Mi piacciono molto i toni di "Entry" "Pigna" e "The basket". E l'ultima è la mia preferita..
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Una curiosità, perchè voglio vedere se ho pensato giusto, in the basket c'è un flash?
 
Alto