Riflessi e forme

Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Questi sono degli scatti di... architettura minimal? Esiste?
Ho provato a giocare con i riflessi (prima foto) , linee e forme. Decisamente una tipologia di scatti che voglio esplorare di piú e padroneggiare il piú possibile. Fortunatamente Londra non manca di materia prima !



Symmetry




Geometry




Geometry
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
La prima piace molto anche a me.

La seconda manca di contrasto e luminosità, per questo risulta un po' spenta.
Aumentando questi due parametri si potranno apprezzare meglio le differenze tra le superfici,
il riflesso delle nuvole sulla facciata di sx e la resa del cielo, risultando nel complesso una immagine più incisiva.

La terza invece mi sembra non funzionare, il motivo principale è da attribuire a quel triangolo
sulla dx in primo piano, ha due cose che non vanno: è troppo scuro ed è fuori fuoco.

Nelle foto architettoniche di questo genere, composte prevalentemente da linee, è molto importante
che queste ultime siano a fuoco per creare delle righe e delle campiture ben distinte e nette.
Quella riga obliqua così sfocata contrasta in modo negativo con il resto delle strutture, pur facendone
parte anch'essa.
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
La prima fantastica
Le altre 2 molto buone

Brava continua cosi.
Grazie !

La seconda manca di contrasto e luminosità, per questo risulta un po' spenta.
Aumentando questi due parametri si potranno apprezzare meglio le differenze tra le superfici,
il riflesso delle nuvole sulla facciata di sx e la resa del cielo, risultando nel complesso una immagine più incisiva.

La terza invece mi sembra non funzionare, il motivo principale è da attribuire a quel triangolo
sulla dx in primo piano, ha due cose che non vanno: è troppo scuro ed è fuori fuoco.

Nelle foto architettoniche di questo genere, composte prevalentemente da linee, è molto importante
che queste ultime siano a fuoco per creare delle righe e delle campiture ben distinte e nette.
Quella riga obliqua così sfocata contrasta in modo negativo con il resto delle strutture, pur facendone
parte anch'essa.
Grazie mille, cercheró di far tesoro di questi consigli e proveró a fare meglio la prossima volta. Decisamente devo esercitarmi un bel po' e provare cose nuove, sembra 'facile' come tipo di fotografia ma mi sono resa conto che non lo é per niente!
 
Alto