B&W riflessi

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Ragazzi... questa è bella....!!!
Forse c'è qualche problema di fuoco, ma la composizione da sola vale lo scatto.

+1 per la petizione lanciata da @amonxxx per farti togliere la firma.....:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Scatto fantastico, solo tanti complimenti!

Se ci fossero ancora gli hot topic la proporrei come copertina mensile!:1st:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Michele, sarò molto sincero... io tutta questa cosa in questo scatto non la vedo...

è chiaramente sfocata... la conversione è molto spenta ed anche la composizione secondo me non è il massimo...
della serie "il riflesso da solo non basta"...

Naturalmente in molti penseranno che di "street" non capisco nulla e di composizione ancora meno ed è per questo
che commento in questo modo, ma in realtà la mia opinione va oltre l'appartenenza ad un genere piuttosto che ad un altro...

Secondo me una soluzione per salvare "capra e cavoli" ci sarebbe e te la propongo qui sotto,
potrà sembrarti un azzardo, ma in realtà non lo è...

Non so quanto tu possa condividere di quanto ho scritto....:)


 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Questo è uno scatto bellissimo!!!! @Olden hai detto che il riflesso da solo non basta..in effetti è da trascurare ed è proprio la parte superiore dello scatto che è molto bello,e te lo hai tagliato :rant:...
Con tutta la stima che ho per te questa volta non sono d'accordo...sorry!
D'accordo per la firma...troppo invadente :)..
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
inizio col ringraziare tutti con i commenti sia quelli positivi che quelli negativi! Secondo me questa fotografia ha dato interessanti spunti di riflessione! Come dice Harma la parte superiore dello scatto è quella interessante...lo sguardo dell'uomo, la mano sulla righiera....il riflesso è un contorno! è vero ci sono errori e a quelli che avete detto voi ne aggiungo altri: diaframma f/2.8, iso 800 e 1/4000 come tempo di scatto....quindi avrei potuto chiudere il diaframma o abbassare gli iso...
ho scattato al volo senza guardare ne mirino, ne display...mentre camminavo...se mi fossi fermato, se avessi pensato a inquadrare, a impostare la macchina per bene mi sarei perso il momento e probabilmente il signore mi avrebbe guardato facendo perdere la bellezza dello scatto.
La street è difficile ed io ancora sto imparando....quello che dice @Olden è giusto, ma secondo me appartiene più ad un modo di pensare appunto da paesaggista dove si ha il tempo per inquadrare, ragionare, comporre, un genere dove la tecnica è fondamentale così come la PP ed in questo Olden è un maestro che ammiro e seguo con interesse.
Se guardate le fotografie dei grandi della street, ci sono un sacco di fotografie mosse e sfuocate....ovviamente io non posso paragonarmi minimamente a loro, ma credo che le imperfezioni appartengano al genere.

ps: cercherò di fare qualcosa per la firma.
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Lo scatto ha un suo perchè.... peccato solo che i 2 soggetti fossero troppo vicini per cui uno copre parzialmente l'altro!
 
Alto