B&W Riflettere nella natura

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi concederete il gioco di parole del titolo...;) mi sono imbattuto in questo laghetto quasi per caso e non ho resistito a scattare la classica foto con taglio verticale e natura riflessa sullo specchio d'acqua (mi è sempre piaciuto questo genere di simmetrie..:D).
Ho appositamente lasciato centrale la linea del laghetto per creare una specularità il più possibile simmetrica, poi ho optato per la conversione in b/n che trovo più affascinante rispetto ai colori, che mi restavano troppo banali..
A voi..:)
laghetto rid.JPG
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Il classico modo di spiegare quando le regole vanno infrante !!
Mi piace parecchio scelta e scatto :corna:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... e chi ha detto che non si può fare un effetto specchio giusto a metà della foto !??!
Come hai effettuato il bianco e nero !??!
Effettuare un bianco e nero in queste condizioni è molto complicato secondo me Lù !!!
Si rischia di non leggere tutte le sfumature che ci sono nelle foto a colori .
Cmq avrei, in termini compositivi, allargato un pochino l'inquadratura !
:p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
... e chi ha detto che non si può fare un effetto specchio giusto a metà della foto !??!
Come hai effettuato il bianco e nero !??!
Effettuare un bianco e nero in queste condizioni è molto complicato secondo me Lù !!!
Si rischia di non leggere tutte le sfumature che ci sono nelle foto a colori .
Cmq avrei, in termini compositivi, allargato un pochino l'inquadratura !
:p
Il b/n l'ho fatto semplice semplice con PS agendo sui singoli colori e sulle curve per cercare di salvaguardare più tonalità possibili, a colori la trovavo decisamente banale.;)
Come compo ero un po' costretto per la conformazione del posto, non potevo fare molto diversamente..:)
Grazie del passaggio.:birra:
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
... e chi ha detto che non si può fare un effetto specchio giusto a metà della foto !??!
Come hai effettuato il bianco e nero !??!
Effettuare un bianco e nero in queste condizioni è molto complicato secondo me Lù !!!
Si rischia di non leggere tutte le sfumature che ci sono nelle foto a colori .
Cmq avrei, in termini compositivi, allargato un pochino l'inquadratura !
:p
:handshake: inoltre sarebbe stato bello vedere specchiato un angolo di natura più interessante... :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Uno scatto che trasmette: bellezza per il soggetto, una lezione di composizione creativa, un'impressionante nitidezza, una profonda tridimensionalità. Il tutto condito da un b/n dei tuoi che è inutile commentare. I miei complimenti grane Zero, dico davvero ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Eccezionale sotto tutti i punti di vista, ma il bn a me non piace...ma non perchè non sia fatto bene, ma perché queste foto le apprezzo a colori, questione di gusti personali! Per il resto, il solito Zero, bravo, punto!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Uno scatto che trasmette: bellezza per il soggetto, una lezione di composizione creativa, un'impressionante nitidezza, una profonda tridimensionalità. Il tutto condito da un b/n dei tuoi che è inutile commentare. I miei complimenti grane Zero, dico davvero ;)
Grazie Mac, sempre puntuale!:birra:
Eccezionale sotto tutti i punti di vista, ma il bn a me non piace...ma non perchè non sia fatto bene, ma perché queste foto le apprezzo a colori, questione di gusti personali! Per il resto, il solito Zero, bravo, punto!
Grazie mille anche a te Achilles, stavolta ho preferito provare il b/n anche su uno scatto che convenzionalmente sarebbe da postprodurre a colori.;)
 
Alto