Riguardo ai firmware

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
che ne pensate dei firmware ? io non ne so molto e in realtà non saprei neanche dove trovarli, qualcuno di voi sa qualcosa in più? sono pericolosi per la camera i vari magic Lantern, magic zoom ?
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
premetto che la mia esperienza è limitata a quelli per le compatte canon, sulla mia reflex non ho mai provato ancora..

Almeno quelli che ho provato io sono da mettere sulla SD che, dopo averla resa bootable, carica il nuovo firmware all'avvio. Quindi non si tocca il firmware originale e per toglierlo basta cancellarlo dalla SD o agire sul selettore Lock. Quindi come sicurezza non dovrebbero causare problemi..ma non assicuro nulla su magic lantern perchè non l'ho mai provato e non so se è uguale.

Magic lantern e le info li trovi qui:
http://magiclantern.wikia.com/wiki/Unified/IT
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
ma il firmware è qualcosa di legale e riconosciuto da canon o è qualcosa di illegale? dove si scaricano i firmware sicuri?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
i firmware hack non sono riconosciuti dalla casa madre, e appunto perchè "hack" sono fatti diciamo illegalmente... tuttavia si possono installare semplicemente caricandoli sulla SD e non sono irreversibili, cioè si può tornare al firmware originale in qualsiasi momento... in canon c'è il magic lantern che aggiunge molte funzionalità anche interessanti, mentre per i nikonisti per ora un hack recente riguarda la D5100 solo da un punto di vista grafico con il tema di star wars....qui approfondimenti...:http://on50mm.blogspot.com/2011/12/firmware-hack-per-la-nikon-d5100-e.html
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
i firmware hack non sono riconosciuti dalla casa madre, e appunto perchè "hack" sono fatti diciamo illegalmente... tuttavia si possono installare semplicemente caricandoli sulla SD e non sono irreversibili, cioè si può tornare al firmware originale in qualsiasi momento... in canon c'è il magic lantern che aggiunge molte funzionalità anche interessanti, mentre per i nikonisti per ora un hack recente riguarda la D5100 solo da un punto di vista grafico con il tema di star wars....qui approfondimenti...:http://on50mm.blogspot.com/2011/12/firmware-hack-per-la-nikon-d5100-e.html
io ho una canon, mi sapresti indicare dove si scaricano ?;)
 

PhotoNewbie

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
131
Località
Treviso
A tal proposito mi nasce una domanda: è mai stato creato un "crack" per Canon per utilizzare la luce rossa (quella degli occhi rossi o autoscatto) per la messa a fuoco di sera?
Un po' come la luce bianca che fanno le Nikon.
 
Alto