Rimmel London

S

Shutter

Ospite
Rieccomi raga, vi propo questo scatto fresco fresco fatto oggi

Rimmellondon.2048jpg.jpgSTILLLIFE RIMMEL.jpg
Per il set ho usato:
Softbox a sinistra
Pannello argentato cuki a destra
Softbox bandierato per i contorni
Sfondo in pp

Critiche e suggerimenti sempre ben accetti
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
che intendi per softbox bandierato??? comuque lo sfondo non mi piace...ammazza il soggetto che gia è brutto di suo!!!la composizione è troppo stretta.. l ombra sotto è mozzata forse l hai creata in PP??la luce invece mi piace ma sono curioso di vedere il softbox bandierato !!!:dubbio:
 
S

Shutter

Ospite
per convogliare la luce o per creare tagli netti si usano dei pannelli neri detti bandiere.
L'ombra o meglio dire riflesso è naturale.
Per lo still life da catalogo la composizione lascia il tempo che trova infatti si usano tagli quadrati ecc.
Grazie per la risposta ;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
per convogliare la luce o per creare tagli netti si usano dei pannelli neri detti bandiere.
L'ombra o meglio dire riflesso è naturale.
Per lo still life da catalogo la composizione lascia il tempo che trova infatti si usano tagli quadrati ecc.
Grazie per la risposta ;)
aaaahh si ho capito quali sono!!!non sapevo si chiamassero bandierati...io li considero " a porta" ;)
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
Ui si notano errori abbastanza evidenti :
1 oggetto sporco e polveroso , una pulitina , soffiando, o con un panno anti elettrostatico . altrimenti PP .
2 profilo bandierato , come dici tu , che non corre lungo tutto l'oggetto , poi su questo oggetto non e' che ce lo veda proprio (de gustibus)
3 il riflesso del cuki che muore sul rimmel , senza proseguire verso il fondo
4 flare o sfondo in PP non riuscito .
taglio troppo stretto , almeno legg l'immagine piu' piccola, che entri in un monitor che non sia un 30 pollici :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ui si notano errori abbastanza evidenti :
1 oggetto sporco e polveroso , una pulitina , soffiando, o con un panno anti elettrostatico . altrimenti PP .
2 profilo bandierato , come dici tu , che non corre lungo tutto l'oggetto , poi su questo oggetto non e' che ce lo veda proprio (de gustibus)
3 il riflesso del cuki che muore sul rimmel , senza proseguire verso il fondo
4 flare o sfondo in PP non riuscito .
taglio troppo stretto , almeno legg l'immagine piu' piccola, che entri in un monitor che non sia un 30 pollici :D
quoto parola per parola !!!
aggiungo che il bordino bianco a mio avviso non ci sta bene, uno perchè non è completo (sotto infatti è più scuro) e due perchè è troppo netto e sembra più un errore di scontorno che altro...
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:quoto:e poi non mi piace il taglio in basso.. a mio parere nello still il soggetto deve essere per intero ;)
 
Alto