Proposta Respinta Riorganizzazione de "L'Indice dei Tutorial"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Pensavo... la sezione "indice dei tutorial" sebbene sia suddivisa per argomento, non sarebbe più fruibile se ogni singolo tutorial fosse inserito nella sua sezione? Mi spiego meglio ... inserire una discussione in evidenza in ogni sezione tematica (Ritratti - Macro - Still - Sport ....) che raccolga tutti i tutorial di scatto e pp inierenti solo all'argomento della sezione .... per esempio nei Ritratti, tutti i tutorial/link inerenti gli schemi luce, pp, articoli inerenti la compo e dati di scatto .... e così anche per le altre principali sezioni
:)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao Andre! in questo modo sono riuniti tutti in una sola sezione, peraltro raggiungibile con un solo clic, che senso ha dividere tutti i tutorial?! :rolleyes:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
ciao Andre! in questo modo sono riuniti tutti in una sola sezione, peraltro raggiungibile con un solo clic, che senso ha dividere tutti i tutorial?! :rolleyes:
E' vero, riuniti sono più facili da "sfogliare" ma se inseriti nelle relative sezioni credo che la visione e consultazione sia più immediata e stimolo alla ricerca di una soluzione ai problemi che potrebbero sorgere e (forse) ad evitare anche inutili domande ... anche perchè suppongo che molti non sanno nemmeno che esiste tale raccolta (se noti l'ultimo aggiornamento risale a Natale scorso :( )
Inoltre sarebbe più comodo per tutti inserire i vari tutorial che si possono trovare in rete, sarebbero già suddivisi tematicamente e senza aspettare che un MOD poi li riordini :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Concordo con Kemper
Mettendoli nelle sezione di scatti a cui sono collegati tutti li vedrebbero
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
scusate, ragazzi, c'è un link nella home page del forum, cosa c'è di più visibile?! davvero pensate che sparpagliando tutti i tutorial risultino alla fine più "visibili"?! :dubbio:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Imho si, non la apre nessuno quella sezione per controllare, io stesso non ho mai controllato se qualcuno abbia aggiunto qualche cosa di nuovo, invece ''persone'' la aprono tutti
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
L'ultimo tutorial è il mio di Natale 2012 ... quando sono alla ricerca in Rete di notizie o tecniche di scatto e pp che mi interessano spesso mi imbatto in tutorial che potrebbero essere utili a molte altre persone ... inserendoli nell'apposita sezione a mio parere sarebbero più visibili, ovviamente se la discussione fosse in evidenza ad inizio pagina ;)

Ipotesi, sezione Macro ... il prezioso tutorial di boyetto è dentro le tecniche fotografiche (giusto), ma a mio parere sarebbe molto più visionabile se lo trovassi in una pagina che tratta solo di macro
Certo, ci sono anche dei tutorial che trovano difficilmente locazione ... si potrebbero lasciare come tutorial generici, tipo il Faidate (che sono la maggior parte dei post presenti)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Aries Mu.. io ieri avevo pensato la stessa cosa di kemper... più che altro bisognerebbe uniformare i tutorial, nel senso:
Gli how to di stefano sono entrambi nella rispettiva sezione, mentre quello di simone sulle macro o si è "spuntato" o non è nella sezione macro.. idem per quello di Astro alle foto notturne, che è in tecniche fotografiche.. o tutti di qua, o tutti di là, non dite? :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto