Ritratto esterni uscita S.Severa senza P.P.

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Le fotografie scattate con lo sfondo marino sono le migliori, a mio parere, tuttavia le trovo sovraesposte.
Io avrei cercato di dare più tono al viso con la luce del sole. La differenza di luminosità tra il mare ed il viso è notevole e disturba la visione delle foto quindi ammorbidirei ed uniformerei un pò i toni.
Penso che questo mio giudizio sia un pò di parte perché considero l'azzurro cielo il mio colore preferito e voglio che sia sempre presente in tutte le sue sfumature nella foto ma senza bruciarlo.
 

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma la pagate sta poraccia di Maryanto99 o fa tutto aggratis?!:rotfl:
Mi associo! Adesso vogliamo le tariffe aggiornate al prezziario corrente!
La quarta foto è quella che più mi piace per luce e posizione!
 
T

thinkingsoul

Ospite
Le fotografie scattate con lo sfondo marino sono le migliori, a mio parere, tuttavia le trovo sovraesposte.
Io avrei cercato di dare più tono al viso con la luce del sole. La differenza di luminosità tra il mare ed il viso è notevole e disturba la visione delle foto quindi ammorbidirei ed uniformerei un pò i toni.
Penso che questo mio giudizio sia un pò di parte perché considero l'azzurro cielo il mio colore preferito e voglio che sia sempre presente in tutte le sue sfumature nella foto ma senza bruciarlo.
Sembra facile............ il problema è trovare la giusta esposizione quando ci sono differenze di stop esagerate ho fatto un sacco di prove sempre bruciato è venuto. Invece a me sembrano tutte sfocate ste cappero di foto digitali vedo una differenza di nitidezza tra quelle postate da me e quelle di ehlnat74 eppure il fuoco lo tenevo sotto controllo proprio per verificare questa cosa invece .........sai cos'è sulle jpg la macchina applica una correzione in automatico una specie di sharpening, ecco una raw modificata :

DSC_6418.JPG
 

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Perché salvi in jpeg?
Sulla conversione RAW - jpeg ti capisco. Ho postato ieri due foto e la conversione mi dava una pesante tonalità rossanstra che rendeva la fotografia più calda mente io invece la volevo più fredda, decisamente snervante!
Certo è che il colore degli occhi sono stupendi, si posano perfettamente con quello dei capelli.
 
T

thinkingsoul

Ospite
No, semplicemente noi offriremo di più e te la strappiamo!!! :D
peccato che sei lontanto altrimenti potevi unirti anche tu cmq confermo le foto jpg che escono dalla macchina sono modificate anche se ho messo tutti i parametri a zero

guarda pure questa raw la metto in piccolo

DSC_6490.JPG
 
T

thinkingsoul

Ospite
ma la pagate sta poraccia di Maryanto99 o fa tutto aggratis?!:rotfl:
In effetti questa cosa che Mary anzicchè fotografare posi come modella non è giusto, ci vorrebbe un baldo giovane a caso.............uno fotogenico che "spintaneamente" si offrisse volontario ............uno a caso. Sto a rosicare per i tuoi B/N pure tu usi Silver Efex?
 

ehlnat74

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
130
Località
Roma
Sesso
Maschio
Sembra facile............ il problema è trovare la giusta esposizione quando ci sono differenze di stop esagerate ho fatto un sacco di prove sempre bruciato è venuto. Invece a me sembrano tutte sfocate ste cappero di foto digitali vedo una differenza di nitidezza tra quelle postate da me e quelle di ehlnat74 eppure il fuoco lo tenevo sotto controllo proprio per verificare questa cosa invece .........sai cos'è sulle jpg la macchina applica una correzione in automatico una specie di sharpening, ecco una raw modificata :
io ho scattato tutto in raw e la conversione in jpeg l'ho fatta con lightroom dopo aver fatto il WB... forse è per quello...
 
T

thinkingsoul

Ospite
io ho scattato tutto in raw e la conversione in jpeg l'ho fatta con lightroom dopo aver fatto il WB... forse è per quello...
no no sono le mie.......... la macchina è impostata in neutro ma i picture control sono regolati per una nitidezza molto soft la prossima volta alzo la nitidezza.
Ai jpg viene applicata questa regolazione, la scheda con i raw invece è corretta. Quelle postate sono della scheda contenente i jpg le ho messe facendo tipo cotto e mangiato. Comunque ritengo che queste uscite sono molto istruttive a queste cose non ci avevo mai fatto caso.
 

ehlnat74

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
130
Località
Roma
Sesso
Maschio
no no sono le mie.......... la macchina è impostata in neutro ma i picture control sono regolati per una nitidezza molto soft la prossima volta alzo la nitidezza.
Ai jpg viene applicata questa regolazione, la scheda con i raw invece è corretta. Quelle postate sono della scheda contenente i jpg le ho messe facendo tipo cotto e mangiato. Comunque ritengo che queste uscite sono molto istruttive a queste cose non ci avevo mai fatto caso.
si si anche per me sono molto istruttive.... bisogna provare provare provare provare.....
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
In effetti questa cosa che Mary anzicchè fotografare posi come modella non è giusto, ci vorrebbe un baldo giovane a caso.............uno fotogenico che "spintaneamente" si offrisse volontario ............uno a caso. Sto a rosicare per i tuoi B/N pure tu usi Silver Efex?
ahahahahha io non sono fotogenico per nulla! :(
cmq sì uso silver efex e poi ripasso contrasti e luminosità con photoshop ed altro... a volte ci rimetto anche maschera di contrasto... dipende
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
A me questa in bianco e nero piace molto! :)
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Ammazza ragazzi.... che belle queste foto!! mi piacciono proprio un sacco!!! :love: ... tecnicamente non posso esprimermi... ovviamente sono di parte e poi so quanto sia complicato curare tutti i dettagli, soprattutto con quelle condizioni di luminosità, quindi i consigli tecnici li lascio agli esperti in materia :)

ma la pagate sta poraccia di Maryanto99 o fa tutto aggratis?!:rotfl:
huahuahuahua infatti a fine mese faccio fattura!! :giggle:
Mi associo! Adesso vogliamo le tariffe aggiornate al prezziario corrente!
La quarta foto è quella che più mi piace per luce e posizione!
per il momento sono solidale e lo faccio per amore all'arte, poi... in un futuro chi lo sa ... :cool: :rotfl::rotfl::rotfl:
 

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Prima o poi la solidarietà finirà..e vedi come scattano le offertone!
Comunque, mi piace questo spirito di lavoro in gruppo!
 
Alto