Roma il giorno del raduno!

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
Ragazzi non vi scusate mica mordo!:D Sono cose che mi servono per imparare.

Ho capito di base dove sto sbagliando, purtroppo ho difficoltà e non riesco a farle dritte a volte, forse dovrei controllare le impostazioni del mirino...sono miope e soprattutto di notte ho difficoltà se son senza lenti spesso non capisco bene come viene la foto, e lo schermo della mia nikon non aiuta!

Per fortuna non ho la mania delle linee come Alessio :D


Vi ringrazio tutti! Come detto carico la foto!DSC_0807.jpg
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Se ti può consolare, quando scatto è la prima cosa che controllo, eppure almeno un paio ogni volta sono storte!
Per fortuna sono errori veniali che si possono correggere facilmente, anche in analogico:giggle:
un saluto
Mangi
 

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
Se ti può consolare, quando scatto è la prima cosa che controllo, eppure almeno un paio ogni volta sono storte!
Per fortuna sono errori veniali che si possono correggere facilmente, anche in analogico:giggle:
un saluto
Mangi
Un po' mi consola in effetti u.u ammetto anche di aver fatto foto migliori e più dritte!:p
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Uso Nikon da poco dopo anni in Canon.
@Pinku




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ragazzi non vi scusate mica mordo!:D Sono cose che mi servono per imparare.

Ho capito di base dove sto sbagliando, purtroppo ho difficoltà e non riesco a farle dritte a volte, forse dovrei controllare le impostazioni del mirino...sono miope e soprattutto di notte ho difficoltà se son senza lenti spesso non capisco bene come viene la foto, e lo schermo della mia nikon non aiuta!

Per fortuna non ho la mania delle linee come Alessio :D


Vi ringrazio tutti! Come detto carico la foto!Vedi l'allegato 44785

Sei Miope?
Fai come me, hasselblad a pozzetto. :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Lalla se quello che ti interessa ora è la composizione non puoi prescindere da una corretta bolla. Poi ti concentrerai su luce e toni. Comunque nella sezione tutorial ci deve essere un mio vecchio post sulle linee compositive. Buona luce e continua ad allenarti.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Sembra una minaccia.:confuso::aehm:

Da poco intendo dire che uso Nikon da un anno.
Affatto. Era per suggerirgli di seguire il buon esempio :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Lalla se quello che ti interessa ora è la composizione non puoi prescindere da una corretta bolla. Poi ti concentrerai su luce e toni. Comunque nella sezione tutorial ci deve essere un mio vecchio post sulle linee compositive. Buona luce e continua ad allenarti.
Devo guardarlo..... Così imparo qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Yeahhhh...è tornata la vecchia guardia!!!!!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Hanno detto già tutto i vari soci. Una foto storta in paesaggi o architettura è sbagliata, punto.
Quanto al resto, imparerai. E se resterai in questo forum, imparerai presto e bene, specie se certi personaggi rimarranno dopo tanta assenza... tipo @over ad esempio.
Per imparare, ascolta chi prima di te c'è già poassato per i consigli altrui, vedrai che è più utile di qualsiasi corso
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Evvabbè....non c'è più niente da dire, quindi......:festa::festa::festa::festa::festa::festa:



La foto è prima di tutto sperimentazione, e sperimentare significa sbattere diverse musate, l'importante è avere la testa dura e riprovare. Quello che ti hanno detto quelli che mi hanno preceduto è tutto giusto, fai tesoro dei loro consigli e ricordali la prossima volta che scatti. Quando sei a mano libera non si può pretendere che tu scatti in perfetta bolla, ma cerca di andarci il più vicina possibile in modo da dover tagliare via meno foto possibile dopo in post. Poi il raddrizzamento e la correzione della lente (se la voglio) sono le prime cose che faccio prima di andare avanti nella post, perchè come ti hanno detto una foto storta (a meno che non sia voluta, con un razionale) è una foto sbagliata. Quindi continua a scattare e a postare, finchè ti daranno consigli come questi, ti assicuro una rapida curva di apprendimento fotografico :yes:
 
Alto