Romantica Parigi

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Comunque sia Parigi è romantica....ancora un tramonto, questa volta non paesaggistico, ma urbano. Il momento in cui comincerò a postare gattini si sta facendo sempre più vicino, devo smetterla di intenerirmi :giggle:
Romantica Parigi by Andrea Serafini, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Addirittura con la sposa!!!
Un buon bilanciamento fra luci e ombre....
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
molto bella e armonicamente bilanciata nonostante i numerosi elementi presenti, lo so non si può avere tutto e proprio in quel momento ma il lampione illuminato......comunque come detto da Harma un ottimo equilibrio anche riguardo alle luci e alle ombre che trovo sempre troppo chiuse al punto da far perdere i dettagli delle architetture.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti...sí, c'è pure la sposa :rotfl:
Ci sono tutti gli elementi per fare di questa foto lo stereotipo della Parigi romantica, il tramonto, la piramide del Louvre, la coppia di sposi, la coppietta in primo piano che guarda il tramonto abbracciati...sembra quasi fatta apposta, spero non risulti troppo carica.
@Benedetto hai ragione sulle ombre, vedo se riesco ad aprirle un altro pochino, ma le ho già aperte molto, ed avendo scattato a 4000 ISO, credo che aprendo ancora escano fuori i mostri. Ho anche quella col lampione acceso e più incentrata sugli sposi, ora sono da Cell, quando sarò al PC la posterò qui sotto.

@Benedetto ecco quella col lampione acceso!!
Sposi by Andrea Serafini, su Flickr
Qui le coppie di sposi erano addirittura due!!! Ovviamente l'ora tarda e la mia senzatreppiedite cronica mi hanno fatto scattare a 8000 ISO, anche se devo dire che, eccezion fatta per il cielo, considerando che non ho applicato grossa riduzione di rumore, il risultato mi piace. A posteriori e avendo conosciuto meglio l'obiettivo, avrei potuto scattare a f4...sarebbe stato probabilmente lo stesso tutto a fuoco e avrei avuto meno rumore, anche perchè lo Zeiss 24-70 è un ottimo stellinatore e le fa anche a tutta apertura.
Sono convinto che usando dfine sarebbe venuta meglio. Per ora ho scelto di non installare nemmeno la Nik collection perchè vorrei tanto tanto tanto usare un solo software, ma ho l'impressione che anche solo per l'ottimo dfine alla fine cederò...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
una bella immagine che si perde un po, se vuoi mantenere il formato quadrato da sotto a sinistra rientra quel tanto che basta a far sparire il lampione pizzicato a sinistra, centri e rendi un po più protagonisti i soggetti
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
una bella immagine che si perde un po, se vuoi mantenere il formato quadrato da sotto a sinistra rientra quel tanto che basta a far sparire il lampione pizzicato a sinistra, centri e rendi un po più protagonisti i soggetti
Concordo, lo farò senza dubbio, già che ci sono la raddrizzo anche
 
Alto