Rugiada su Tela

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Un bell'intreccio ^_^ me se so legate le pupille.
Prova una conversione BW magari si riesce a fare emergere meglio le goccioline senza avere la distrazione dei colori
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao Hauk, l'idea è molto buona, hai avuto buon occhio; dovevi però mettere ben a fuoco le goccie... il soggetto centrale ed il taglio quadrato secono me sono la scelta giusta, ma la sensazione è che il gruppo di goccie sia un po' decentrato verso dx
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Grazie,
ho cercato di mettere a fuoco le sole gocce utilizzando la sola area centrale per la messa a fuoco, poi per fare riflettere la luce nella penombra ho usato il flash.
Data la composizione mi è sembrata giusta la centratura del soggetto e se veramente è sbilanciato un po verso destra il motivo è che non volevo escludere le goccioline più fine in alto a sinistra.
....forse ha ragione Roberto, magari una conversione in bianco e nero distrae meno al soggetto... quando ho tempo proverò.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
mmmmm.....ciao hauk secondo me lascia perdere ulteriori sviluppi di questo scatto e concentrati su dei nuovi magari focalizzando in manuale
Già sviluppato....
Sicuramente nulla di interessante, un semplice diversivo. Però sul discorso che focalizzando in manuale potrei avere dei risultati migliori forse hai ragione... solo che col 18-135 della canon che non ha la scala delle distanze ma focalizzi solo ad occhio, viene facile sbagliare.

Rugiada su Tela BW by Igor Alba, su Flickr
 
Alto