rumore forte

giuseppe.villa

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
ragazzi ho un problema
ho elaborato in cs5 un file raw
tutto bene, immagine perfetta

vado a postarla su facebook....immagine risultante piena di rumore, o insomma come se fosse tutta a puntini....
ci tengo a precisare che non ho fatto un granchè in elaborazione, giusto un minimo di recupero e l'aggiustamento del wb....

che può essere?
 

giuseppe.villa

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
questa è come l'ho caricata su fb
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/229064_1989491373015_1115273388_32386471_32610_n.jpg questa l'ho uploadata su imageshack
http://imageshack.us/f/580/img8263z.jpg/
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
cavolo la differenza è enorme! possibile che solo caricandola su fb viene fuori tutto quel rumore????? E' normale che comprimendo la foto la qualità ne risenta, ma così mi sembra un pò troppo. A che ISO hai scattato?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
da imageshack gli ISO risultano 800...comunque è davvero tutta colpa di FB, anche le mie foto si rovinano tantissimo quando le carico.
 

giuseppe.villa

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
addirittura 800 se per questo :D

cmq ho risolto ragazzi, sta tutto nell'effettuare un resize dell'immagine in modo che sia adatta per fb ovvero a 720 ( sul lato lungo )....considerate che l'originale era 3600 e passa....O.O quindi fb ha fatto una compressione da per se e direi che l'ha fatta alquanto male! :D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per favore almeno per le vostre foto non usare facebook. C'è il bellissimo flickr o deviantart.

Da flickr potete condividere direttamente la foto su facebook. Inoltre da facebook non ho mai visto che la foto ha tutti i diritti riservati.
 
Alto