Rumore?

Ilaria

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2017
Messaggi
41
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80d
Sesso
Femmina
Salve a tutti, dopo un periodo di pausa dalla fotografia, ho ripreso in mano la macchina e vedendo le foto ho notato che c'è tanto rumore, nonostante gli iso molto bassi (100-200).
Magari in realtà non c'è e sono solo io che lo vedo. Ma rispetto a Settembre la macchina ha iniziato a dare dei segni di cedimento.
Voi che dite?

IMG_0307 by Ilaria Zanelotto, su Flickr
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Carissima @Ilaria sinceramente ho guardato la tua foto a formato pieno e non ho trovato del rumore, forse ti lasci prendere dalla nitidezza scarsa data da una messa a fuoco non precisissima e dalla poca profondità di campo (f.2), e anche dall'appiattimento dell'illuminazione che, credo, sia data dal flash riflesso. Tranquillizzati che le foto d'interno, se non hanno un buon contrasto di luci sembrano sempre "da schifo tecnico" ma non si può avere tutto, quindi, secondo me, la tua Canon Eos600D non ha nulla, (di questo mi spiace perchè avresti cambiato con Nikon ;))
Diagnosi: scatta e fai i tuoi begli esperimenti che è un po' che manchi.... ciao.
 

Ilaria

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2017
Messaggi
41
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80d
Sesso
Femmina
Carissima @Ilaria sinceramente ho guardato la tua foto a formato pieno e non ho trovato del rumore, forse ti lasci prendere dalla nitidezza scarsa data da una messa a fuoco non precisissima e dalla poca profondità di campo (f.2), e anche dall'appiattimento dell'illuminazione che, credo, sia data dal flash riflesso. Tranquillizzati che le foto d'interno, se non hanno un buon contrasto di luci sembrano sempre "da schifo tecnico" ma non si può avere tutto, quindi, secondo me, la tua Canon Eos600D non ha nulla, (di questo mi spiace perchè avresti cambiato con Nikon ;))
Diagnosi: scatta e fai i tuoi begli esperimenti che è un po' che manchi.... ciao.
Grazie Luciano per la risposta, ultimamente sto facendo foto alle feste e sto riscontrando difficoltà nella messa a fuoco data suppongo la scarsa luce.
Mi dispiace ma rimango fedele a Canon:p
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao Ilaria, sono d’accordo con Luciano, tranne per Nikon! brava brava resta fedele a canon^_^
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Il disturbo digitale è una tossina che si accumula pian piano nell'organismo...ad un certo punto iniziamo ad esserne intolleranti,in alcuni casi fortemente allergici :D
A volte arrivo a fare anche 2 o 3 passaggi di riduzione del rumore...
Nella tua comunque non vedo grosse problematiche imputabili alla reflex
 
Alto