B&W rurale

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Molto bella!!!La pp e la composizione ottimo...trovo il cielo un pò esagerato..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ben composta e tecnicamente impeccabile, anche nella conversione...ma altre tue foto mi hanno emozionato di più, forse non trovo un soggetto sufficientemente interessante che catturi la mia attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Sil

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Composizione ok, ma soggetto veramente poco interessante e nella conversione le alte luci disturbano moltissimo.
Guardano la foto in piccolo qui sui P2L si nota poco, ma guardando la foto a dimensione originale il risultato è molto fastidioso.
Rivedrei completamente la PP
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Vi ringrazio per i commenti :)

concordo pienamente sul soggetto poco interessante, ho fotografato questo scorcio solo perchè nell'insieme
mi piaceva il gioco di luci ed ombre, senza per altro nessun' altra pretesa.

Per quel che riguarda le alte luci, Diego, è vero che queste ultime sono molto presenti però
a me non sono sembrate così fastidiose.
Detto questo se il problema sono le alte luci però non vedo perchè vada rivista completamente la pp
quando invece si possono sistemare semplicemente solo quelle.

Qui sotto posto una versione modificata e caricata su flickr di seguito alla prima, in modo
che alternando le due immagini si capisce quanto e dove sono intervenuto.

:ciao:


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
a me non sono sembrate così fastidiose.
Questione di gusti ovviamente, la foto è tua e devi sentirla tua, quindi vanno bene così.

Detto questo se il problema sono le alte luci però non vedo perchè vada rivista completamente la pp
quando invece si possono sistemare semplicemente solo quelle.
Scusa Attilio, mi sono espresso male, rivedrei la PP nel senso che, oltre a correggere le luci, avrei cercato di condurre più lo sguardo utilizzando giochi di luci e ombre, oppure una vignettatura mirata. Ci sono così tanti elementi in questa immagine che si fatica a capire cosa guardare, il sentiero non risulta una linea così forte e sufficiente, inoltre porta l'occhio dove?
Ovviamente quanto detto sopra è sempre legato al gusto personale.
;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sil

Maestro
Registrato
24 Aprile 2017
Messaggi
126
Sesso
Maschio
Ben composta e tecnicamente impeccabile, anche nella conversione...ma altre tue foto mi hanno emozionato di più, forse non trovo un soggetto sufficientemente interessante che catturi la mia attenzione.
+1
 
Alto