Samyang 85mm f1.4

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
Premetto che: facendo una ricerca con tapatalk non ho trovato nulla a riguardo, quindi non mi ammazzino i moderatori se esistono già 100 discussioni simili :bleh:

Comunque, alla ricerca di una lente luminosa per la 5d2 ho trovato questo samyang a 200 euro in annuncio nella mia città. Essendo un samyang parliamo di maf manuale... però a quel prezzo mi attizza!

La 5d2 che ho comprato ha il vetrino eg-s e a quanto dice il venditore mi facilita la maf

P.S. ho già visto il canon 85 1.8 ma costa un po' troppo, per ora il budget è sui 200/250 euro
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Attirava anche me per il diaframma più aperto e il bokeh da paura, ma alla fine ho preso il canon
Se pensi di utilizzarlo solo per ritratti in studio et similia è okay...già per foto ad amici diventa un problema!
Il canon si trova a 280€ usato
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
Attirava anche me per il diaframma più aperto e il bokeh da paura, ma alla fine ho preso il canon
Se pensi di utilizzarlo solo per ritratti in studio et similia è okay...già per foto ad amici diventa un problema!
Il canon si trova a 280€ usato
Dico la verità, l'obiettivo non lo compro per ritratti in studio (non ne faccio) ma sto cercando una lente per "esaltare" la 5d2; visto che su aps usavo il 50ino come tutto-fare (dal ritratto alla fotografia paesaggistica) pensavo di farne un uso del genere... ovviamente non sport/animali

La scelta principale resta comunque un 50 1.4 ma ho visto in annuncio questo e ho chiesto un parere ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
È allora risparmia per il canon, fidati. Su 5D2 lo si usa con ghiotta soddisfazione!
Usato lo trovi sui 280-290 euro.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Se il tuo utilizzo è come tutto fare e la tua focale è 85mm...allora la tua lente è il canon
 
Alto