Santa Sabina (cittá) in notturna

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi, nella serata di ieri ho fatto qualche scatto serale/notturno a Santa Sabina, un frazione di Carovigno in Puglia, tra l'altro qui spesso si vede il sorgere della luna dal mare (non ho potuto riprendere in modo adeguato per diversi fattori, nuvole in primis) ed ho postato solo una foto, le altre purtroppo sono venute con mosso non recuperabile a causa del forte vento, alcuni dei punti di ripresa della cittadina sono stati fatti dalla spiaggia con bassa marea....A differenza di altre prove di notturna , questa volta ho cercato di tenere le iso entro i 200 e fatto riposare un 10-15 sec fra uno scatto e l'altro per evitare di creare del rumore aggiuntivo...Come sempre sono ben accetti i consigli e le critiche :)

Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr

Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr

Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr

Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr

Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr

Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Le più interessanti per me sono la prima e la terzultima...le altre peccano in tagli non riuscitissimi. Nella prima forse si può lavorare di più sul primo piano. Così è troppo scuro, penso si possa esaltare un po’ in postproduzione, magari con un filtro graduato dal basso in alto e andando ad agire su esposizione, curve, chiarezza e saturazione.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Le più interessanti per me sono la prima e la terzultima...le altre peccano in tagli non riuscitissimi. Nella prima forse si può lavorare di più sul primo piano. Così è troppo scuro, penso si possa esaltare un po’ in postproduzione, magari con un filtro graduato dal basso in alto e andando ad agire su esposizione, curve, chiarezza e saturazione.
Grazie della risposta del parere e dei consigli, si sulla prima probabilmente c'è ancora un pó di margine, io per paura venisse fuori troppo rumore ho preferito non forzare troppo la post evitando di toccare troppo esposizione ed ombre , ma sicuramente risulterebbe più interessante....In ogni caso fra qualche giorno mi arriverà un cavalletto degno di questo nome, questa serata purtroppo ho dovuto cestinare molti scatti con micromosso non recuperabile nemmeno in post a causa sia del vento che dello sgabellino da mare /zaino che attualmente uso :D :D.....E soprattutto non ho potuto fare scatti che secondo me erano ancor più interessanti, tipo il medesimo scatto della prima foto ma con la luna che si rifletteva nello specchio d'acqua, il problema è stato lo sgabellino troppo basso per riprendere il riflesso senza tagliare la città ed i riflessi in sfondo.
 
Alto