Scambiereste D3100 con D90??

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ieri sono stato da saturn, l'unico pezzo da novanta che funzionava con obiettivo era la................................................? D90!

Aveva il 18-200 vr, non so quale versione però. Impressioni d'uso. L'autofocus è più veloce del mio, ma questo dipende dall'obiettivo in quanto il 18-200 è motorizzato. Per fare una foto avendo anche io una nikon ci ho messo 10 minuti!
Esatto un enormità di tempo. L'ho trovata scomoda rispetto alla D5000, infatti c'è un bottone per gli iso con una rotella, un bottone per gli f con un altra rotella, e solo una di questa rotelle per i tempi di scatto..Ah c'è anche un bottone per le modalità di esposizione! Da premere tre volte se vuoi arrivare a spot!

Insomma una vera scomodità, io faccio tutto dal menu della home e poi con l'occhio nel mirino controllo la composizione. Anche se è scomoda però devo dire che la differenza di qualità si sente. La d5000 senza battery grip è più maniarella, sembra una cosa piccola piccola vicino alla D90. La cosa che mi ha impressionato sono state le foto a 3200 iso, ne ho fatta qualcuna al massimo dello zoom e ho detto: "uanmn", e avevo disattivato l'NR

Anche se mi duole ammetterlo è superiore alla D5000 (ma si sapeva) e anche alla 3100, fai un buon acquisto quindi, però almeno all'inizio penso andrai scomoda, ti ripeto 10 minuti per fare una foto! I bottoni sono tutti spostati!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 01 maggio 2011, 08:45
però almeno all'inizio penso andrai scomoda, ti ripeto 10 minuti per fare una foto! I bottoni sono tutti spostati!
e ma se le dici così poi non la compra più! ahahahah skerzo dai! bhe ovviamente siamo una fascia sopra e di conseguenza ci sono delle diversità che (in alcuni casi) aiutano e velocizzano il fotografo; certo è che se vieni da un po' di tempo da un'altra reflex, magari ti puoi trovare un po' disorientata..ma poi ti abitui :D
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Ho trovato diverse offerte per la suddetta macchina (usata) ma se non riesco a vendere la mia non posso proprio prenderla!
 
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
20
Rispondi citando luxila20 il 01 maggio 2011, 12:28
Ho trovato diverse offerte per la suddetta macchina (usata) ma se non riesco a vendere la mia non posso proprio prenderla!
Potrei decidere di acquistarla io!!
A quanto la vendi??
 
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
20
L'unica cosa su cui sono titubante è che essendo un novello (non ho mai avuto una reflex) ho fatto qualche scatto con la 450d e mi sono abbituato a quella macchina non vorrei che il passaggio sia difficile.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Io precedentemente ho scattato con la canon 1000d del mio amico, ma non ho trovato alcuna difficoltà
 
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
20
Rispondi citando luxila20 il 01 maggio 2011, 13:00
Io precedentemente ho scattato con la canon 1000d del mio amico, ma non ho trovato alcuna difficoltà
Ho visto adesso l'inserzione...il prezzo è allettante ma il fatto che mi devo comprare il 18-55 mi spiazza un po'.....
 

rayden

Apprendista
Registrato
11 Aprile 2011
Messaggi
37
Mmmh io ho una D3100 e se "l'affare" non comprende soldi da aggiungere, ti consiglio di accettare la proposta, è vero che il modello è più datato, ma è anche vero che i 2 modelli non possono essere paragonati vista la differente fascia di utenze per cui sono state create...
 
Alto