Scanner per negativi

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Luciano, hai provato anche con i negativi? Se si come si comporta?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao Luciano, hai provato anche con i negativi? Se si come si comporta?
Come scrivevo sopra non è certo un risultato professionale, anzi tutt'altro, ma come scrive Andrea85 si deve sempre giocare .........
Ho preso questi negativi "scoloriti" dai 30anni di solaio, il bimbo in foto oggi è un pianista affermato e ha quasi moltiplicato per 10 gli anni che aveva.
 

Allegati

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ottimo grazie, il risultato mi soddisfa molto, ma in pratica te lo sviluppa direttamente oppure fa una semplice scansione e poi lo si converte in PP
In ogni caso se capito in un Lidl lo prendo, sempre che ne siano rimasti :)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ottimo grazie, il risultato mi soddisfa molto, ma in pratica te lo sviluppa direttamente oppure fa una semplice scansione e poi lo si converte in PP
In ogni caso se capito in un Lidl lo prendo, sempre che ne siano rimasti :)
Il procedimento è semplicissimo, per le diapositive c'è una slitta (vedi le immagini del prodotto) tu ci metti le diapositive in senso orizzontale, poi una alla volta si inseriscono, scannerizzi, e quella che inserisci dopo butta la precedente sul tavolo, per i negativi invece, prendi una strisci di sei e la metti in quelle mascherine che la trattengono e la tengono (quasi) piana, poi inserisci a mano la mascherina e la porti avanti di una alla volta, per centrarla c'è un blocchetto che è più facile farlo che spiegarlo, in parole povere vai solo avanti e tornando indietro con la mascherina si blocca in posizione giusta per l'inquadratura.
C'è anche una interfaccia col suo CD che ti fa scegliere fra "diapositiva, negativo a colori, negativo b&w" quindi col neg/colore toglie l'arancione della maschera in automatico e ti da il positivo.
ovviamente salvi dove vuoi e poi le lavori come meglio credi, per curiosità io le ho messe come le ho "sfornate",
E' un giocattolo che fa ricordare i tempi passati, almeno a me.:) :) :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Queste cose me gustano, anche io ho molti negativi pieni di ricordi, non così vecchi ma comunque di un buon ventennio fa :)
 
Alto