Scatti cinematografici

S

samirkharrat

Ospite
grazie :) studio all'accademia di belle arti di catania durante il mio percorso di studio ho avuto a che fare con materie che affrontavano l'argomento tutt'ora sono alle prese con la materia di digital video... comunque se è scattata dal finestrino complimenti... per la regia c'è un mondo a parte il cinema è qualcosa di fantastico... io quando guardo un film la prima cosa che poi appronfondisco è la regia, il direttore della fotografia e il montatore :D
 

jackman

Amatore
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
190
Sesso
Maschio
grazie :) studio all'accademia di belle arti di catania durante il mio percorso di studio ho avuto a che fare con materie che affrontavano l'argomento tutt'ora sono alle prese con la materia di digital video... comunque se è scattata dal finestrino complimenti... per la regia c'è un mondo a parte il cinema è qualcosa di fantastico... io quando guardo un film la prima cosa che poi appronfondisco è la regia, il direttore della fotografia e il montatore :D
wow complimenti anch'io ho appena terminato l'accademia di belle arti di milano (mi manca ancora qualche esame ;) ) però vorrei approfondire il cinema e chissà.. magari riuscire ad entrare in quel fantastico mondo..
cmq ho trovato un ottimo metodo con lightroom e photoshop per dare un giusto effetto cinematic agli scatti (però ahime non ho lightroom).. posto qui sotto il link per chi è interessato:
http://photo.tutsplus.com/tutorials/post-processing/creating-a-stylish-cinematic-photo-using-camera-raw-photoshop/
 

jackman

Amatore
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
190
Sesso
Maschio
cmq ho trovato un ottimo metodo con lightroom e photoshop per dare un giusto effetto cinematic agli scatti (però ahime non ho lightroom)..
correggo intendevo Camera RAW e photoshop :svitato: !
 
S

samirkharrat

Ospite
@jackman grazie del link assolutamente da leggere per photo.tutsplus.com ho un debole :love:

p.s. sei dell'accademia di Brera?
 

jackman

Amatore
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
190
Sesso
Maschio
@jackman grazie del link assolutamente da leggere per photo.tutsplus.com ho un debole :love:

p.s. sei dell'accademia di Brera?
no ho fatto graphic design & art direction alla NABA :)
anch'io adoro phototuts e anche psdtuts vectortuts ecc ecc! mi hanno aiutato un sacco con la scuola e sono i migliori tutorial che si possono trovare in rete :)
 

jackman

Amatore
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti! oggi a colazione mi sono fatto una scorpacciata di cinematic photography ;) e ho notato che su flickr ce ne sono veramente di belle nel gruppo suggerito da Tastino0.. e riguardando poi la mia caricata ieri devo dire che non sono per niente soddisfatto..
La mia sembra troppo artefatta e poco nitida (eh vabbè è la prima prova che faccio).. vi lascio qui sotto un link ad un paio di scatti che oggi pomeriggio proverò ad imitare.. se voi avete qualche dritta da darmi per renderla il piu simile possibile ben venga :)
http://www.flickr.com/photos/jamesyeung/6350713498/in/pool-1307404@N21/
http://www.flickr.com/photos/flickr_moments/6253869964/in/pool-1307404@N21/
ho scelto queste due perche sono scatti abbastanza comuni di ritratti in street photography..
 

jackman

Amatore
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
190
Sesso
Maschio
@jackman esempi splendidi :Q_ su su ora tocca a te...
si samirks ma purtroppo io non ho piu un teleobiettivo perchè il mio ha fatto una brutta fine :bash:.. e ora sto cercando un ef-s 55-250 is della canon.. quando avrò quello potrò cimentarmi in qualche prova come quella :sbav:
ma senti una cosa.. tu fai anche video? io sto pensando di prendermi una videocamera.. ho un gruppo di amici che fanno presentazioni di serate in discoteche e locali con brevi video.. da quanto ho visto io utilizzano solo canon con modalità video.. tu consigli qualcosa ?
 
S

samirkharrat

Ospite
si mi occupo pure di digital video... l'acquisto di una videocamera va relazionato al suo utilizzo, visto la tua passione per la fotografia ti direi di dare un'occhio alla canon 550d rapporto qualità/prezzo ottimo...
 

jackman

Amatore
Registrato
21 Settembre 2011
Messaggi
190
Sesso
Maschio
si mi occupo pure di digital video... l'acquisto di una videocamera va relazionato al suo utilizzo, visto la tua passione per la fotografia ti direi di dare un'occhio alla canon 550d rapporto qualità/prezzo ottimo...
eh infatti guarda stavo proprio pensando ad una cosa del genere per natale ;) cmq tra qualche giorno carico un po' di foto fatte nel weekend ...
 
J

Jin

Ospite
Davvero bella questa tecnica...e le tue foto Tastino sono stupende :O

Ho provato a giocare un pò con i settaggi...le bande nere le ho messe abbastanza a cavolo, m'interessavano più che altro i toni...che ve ne pare??







 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Tastino le tue foto sono spettacolari mi piacciono tantissimo, ho una curiosità però, le persone ritratte sono state informate dello scatto? Ti hanno autorizzate tutte? Oppure le hai inserite e basta? :-P
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Tastino le tue foto sono spettacolari mi piacciono tantissimo, ho una curiosità però, le persone ritratte sono state informate dello scatto? Ti hanno autorizzate tutte? Oppure le hai inserite e basta? :-P
La stragrande maggiorparte sono poi state avvertite e mi hanno chiesto tutte di inviargli la foto via mail, un'altra piccola parte no. Ma nessuno mi ha mai fatto problemi.
Ciao a tutti!
Vorrei condividere un mio tentativo:
http://www.flickr.com/photos/59560960@N03/6559514157/
Bella!
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Secondo me, troppo scura la prima...manca il dettaglio.
Non mi piace il taglio cinematografico applicato ad una foto in 4:3.
 
Alto