Scatti romani

Ger_As

Esperto
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
50
Sesso
Maschio
molto belle....ma nella prima il muretto e proprio fastidioso
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
molto belle entrambe, però nella prima il ragazzo con la maglietta gialla è un elemento di disturbo. Pure lui mettiti una maglia meno vistosa.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
La prima mi piace come composizione, ci sta forse anche "l'effetto muretto" pende un pò a destra..
 
Registrato
15 Marzo 2011
Messaggi
1
belle tutte e due anche se alla prima il muretto a mio avviso distrurba un po.
mi dice con che impostazioni le hai fatte e con quale macchina?
grazie
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
belle tutte e due!!! sia la prima che la seconda, ma il colosseo lo preferisco. nella prima il muretto non mi disturba, ma il ragazo con la maglietta si, dovevi cacciarlo via... :D
 

cheip

Esperto
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
94
Sito Web
cheipphoto.wordpress.com
Alloooooora rispondiamo un po' a tutti con un ordine casuale! :D

Nella prima foto sia il muretto che il ragazzo giallo non sapevo se tenerli. Alla fine li ho tenuti perchè il muretto da senso di profondità alla scena e il ragazzo giallo fa un sacco "turista". Se non ci fosse lui sarebbe una foto qualsiasi che si troverebbe su qualsiasi guida di Roma. :D Poi gli ho anche dato un soprannome, "sagoma di cartone" e adesso capite il perché! :D

Entrambe le foto sono state scattate con una Pentax K-m e un Pentax DA 18-55 seconda versione a 18mm. Per la prima ho impostato la macchina a priorità di tempi e ho utilizzato 10 secondi di velocità dell'otturatore (capito perché "sagoma di cartone"? :D), la macchina ha poi impostato f/20 (un po' troppo per i miei gusti, ma il risultato mi piace lo stesso...) e 100 ISO. Ho appoggiato la macchina sul muretto, e usato l'autoscatto con ritardo di 2 secondi.
La seconda è stata scattata anche lei a priorità di tempi a mezzo secondo, f/3.5 e 640 ISO. Purtroppo lì non c'erano muretti e non avevo con me il treppiede, ho dovuto affidarmi alla mano libera. Con un tempo di scatto così "breve" il lavoro più difficile è stato aspettare che il semaforo fosse verde da un po' per beccare le scie delle macchine in corsa e non delle macchine mosse, ma brutte! :p
 

Domix

Esperto
Registrato
19 Marzo 2011
Messaggi
41
Sito Web
vimeo.com
Corpo macchina
Canon EOS 5d mkii - Canon EOS 100d
Sesso
Maschio
la seconda è davvero bella... :D
 
Alto