Scatto post natalizio

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Che dire...i tuoi ritratti sono sempre molto ben eseguiti, e questo non fa eccezione! Belli i colori, l'atmosfera...l'unico appunto è la posa della modella...mi sembra un po' imbambolata.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bellissimo ritratto Francesco, ottima la luce e la gestione dello sfocato e della PP.
Complimenti anche a tua sorella (se non sbaglio) che posa sempre in modo molto naturale.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Che dire...i tuoi ritratti sono sempre molto ben eseguiti, e questo non fa eccezione! Belli i colori, l'atmosfera...l'unico appunto è la posa della modella...mi sembra un po' imbambolata.
Grazie infinite.

Bellissimo ritratto Francesco, ottima la luce e la gestione dello sfocato e della PP.
Complimenti anche a tua sorella (se non sbaglio) che posa sempre in modo molto naturale.
Grazie mille, si è mia sorella ricordi bene ;) è stato davvero uno scatto realizzato al volo prima che la luce sparisse del tutto, eravamo a pranzo da mia mamma e ne ho approfittato, o meglio ne abbiamo approfittato entrambi, lei mi ha chiesto qualche scatto :D
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Molto molto bella!concordo con Andrea per la posa...non mi piacciono le braccia dritte e cascati.
Un'altra cosa che stona leggermente è che l'intensità luminosa sulla spalla sia maggiore della fonte di luce stessa
Le pose purtroppo sono il mio punto debole, non sono capace di consigliare pose alle ragazze, devo imparare :bash::bash::bash: Per la luce hai ragione ora l'ho notato anche io, la fonte di luce stessa è più lieve perchè con una maschera ho scurito il tutto lasciando il soggetto leggermente più luminoso :yes:
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
per la posa devi aspettare che "esca" fuori da lei.. ci vuole del tempo mediamente 20 /30 minuti di scatti.
con i capelli per esempio si usa farlo tenere da un lato...
comunque veniamo alla foto mi piace molto la gestione della luce e del flash.. solo una domanda è tutta naturale.. o hai giocato un po in pp?

per il resto mi sembra molto molto bella!!!
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
veniamo alla foto mi piace molto la gestione della luce e del flash.. solo una domanda è tutta naturale.. o hai giocato un po in pp?
Grazie mille, non è stato semplice gestire il pieno sole che entrava diretto nella macchina, infatti spesso non riusciva a prendere il fuoco. Tutti i miei scatti escono dalla macchina in RAW quindi ogni mio scatto passa prima da un'accurata post produzione, non sono assolutamente un purista nè un amante della piogga, neve o foglioline finte. :yes:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Molto bella l'illuminazione, la modella, i torni della fotografia e i dettagli della scena! :)

La rim light naturale su di lei è perfetta!
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Molto bella l'illuminazione, la modella, i torni della fotografia e i dettagli della scena! :)

La rim light naturale su di lei è perfetta!
Grazie infinite, erano gli ultimi raggi di sole della giornata che ho dovuto rubare spostandomi da un ulivo all'altro per ottenera la rim light :D Grazie mille davvero, i tuoi commenti sono molto apprezzati perchè sei un esperto e quindi sono ponderati, scusami se non commento le tue foto ma le seguo sempre per imparare ancora di più, sono sempre cosi piacevoli e di un livello altissimo. Complimenti a te caro. Peccato la distanza altrimenti avremmo fatto qualche piacevole uscita insieme... ;)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Grazie mille, non è stato semplice gestire il pieno sole che entrava diretto nella macchina, infatti spesso non riusciva a prendere il fuoco. Tutti i miei scatti escono dalla macchina in RAW quindi ogni mio scatto passa prima da un'accurata post produzione, non sono assolutamente un purista nè un amante della piogga, neve o foglioline finte. :yes:
condivido anche io.. il fuoco è veramente un problema in quelle situazioni di luce e di sottoesposizione del soggetto comunque rinnovo i miei complimenti per uno scatto veramente ben riuscito!
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
condivido anche io.. il fuoco è veramente un problema in quelle situazioni di luce e di sottoesposizione del soggetto comunque rinnovo i miei complimenti per uno scatto veramente ben riuscito!
Grazie mille, devo dire comunque che la 6D è impressionante, spesso nei diciottesimi mi piace scattare con le luci dei dj sparati dritti in camera e alle spalle dei festeggiati e nonostante situazioni difficili, si comporta davvero alla grande.
Non sarà uno scatto fantastico ma per capirci su come lavora la 6D:
Forza Canon :yes:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Grazie mille davvero, i tuoi commenti sono molto apprezzati perchè sei un esperto e quindi sono ponderati, scusami se non commento le tue foto ma le seguo sempre per imparare ancora di più, sono sempre cosi piacevoli e di un livello altissimo.
Troppo buono, a me sembra che mi stai superando velocemente! E mi fa tantissimo piacere che segui le mie foto!!! Sto aspettando di raccogliere un altro po' di scatti simili per condividerli anche qui sul forum! :)

Complimenti a te caro. Peccato la distanza altrimenti avremmo fatto qualche piacevole uscita insieme... ;)
Appena ho un po' di mesi liberi e sono in Italia devo fare un giro d'Italia a incontrarvi tutti per scattare un po' insieme! :p
 
Alto