Schede di memoria Eye-fi

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io le trovo inutili. Innanzitutto costano molto e poi il trasferimento dei file è lento, o meglio non veloce quanto una SD all'interno del PC/MAC.

Se proprio ti serve rivedere la foto subito dopo averla scattata, basta che attacchi la camera al computer via cavo.
Se hai molte foto, fai prima ad aprire lo sportellino della reflex, prendere la memory card e la inserisci nel computer.

Io non le prenderei.

Forse hai delle esigenze particolari Fearless?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Infatti, come dicevo il prezzo ha scoraggiato anche me, anche per per le versioni che si collegano automaticamente ai social newtwork il prezzo sale sempre di più.

La cosa che mi poteva tornar comoda è che mentre scatto c'è qualcun altro al pc che può comninicare a lavorare sui file senza attendere che faccia tutte le foto, e che le converta. Altro punto dolente, non tutte le versioni supportano il trasferimento dei raw! Che stupidagine!

Magari una versione compatibile che faccia le stesse cose ad un prezzo minore potebbe anche starci
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
In canon ma penso anche con nikon puoi collegare la reflex al computer e scattare, salvando sul pc direttamente.

Altrimenti ti prendi 2 memory card, scatti la prima foto, e metti l'altra card, nel frattempo l'altra persona si prende l'altra card e inizia a utilizzare il file, una volta che tu hai scattato fate scambio.
 

cheip

Esperto
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
94
Sito Web
cheipphoto.wordpress.com
Può servire a chi ha bisogno del tethering, ma non possiede una macchina fotografica provvista di tale funzione. E' comodo per i fotografi sportivi che scattano e l'assistente in tempo quasi reale invia le fotografie all'agenzia. Può servire a chi fa fotografie in studio, per rivedere gli scatti su uno schermo vero subito senza dover armeggiare con schede e cavi ed eventualmente dare un'aggiustata al set.

Delle versioni che fanno l'upload direttamente sui social network oppure dell'uso "scarico le foto via wifi tramite un hotspot (chi sa dove poi? su un servizio online?) così ho sempre la memoria libera" io, personalmente, ne farei anche a meno.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda social network, tipo picasa o panoramio o volendo anche flikr, mi torna comodo perchè le foto che scatto devo comunque hostarle per poi riutilizzarle in internet attraverso riferimenit html. Infatti, il problema non sta nel tenere la memoria vuota, ma nell'avere un immagine già pronta online, per essere riutilizzata in siti differenti.

E poi appunto c'è la comodità nello studio di vedere l'immagine direttamente su uno schermo grande, mentre un altra persona ci può anche lavorare su. Conosci versioni più economiche per caso?
 
Alto