B&W sciatu mia...

Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
andare in giro a scattare foto la considero una sorta di meditazione..non c'e' mai un istante identico al momento passato.una luce diversa,una nuvola fa si che tutto cambi costantemente e forse questa e' l anima stessa della fotografia.catturare un momento che mai sara' piu' tale?non so voi ma io ci trovo del poetico in questo...torniamo a noi.sciatu persu letteralemte fiato sprecato e' il nome di questa piccola caletta.mentre ero in giro ho trovato questa sedia proprio cosi'.forse sara' stata trasportata dal mare ma non ho resistito a immortalare questo momento mentre osservo l'orizzonte...spero vi piaccia :birra:
IMG_9304.jpg
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me piace sia lo scatto che il B\N forse aprirei un più i bianchi! Bravo! :applauso:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La foto mi piace...molto comunicativa...però un paio di cose...non so' se pende o e la sedia storta che mi distrae...:giggle:
e nel B/W non vedo nemmeno un bianco...:D
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
mi piace la foto in sè, personalmente avrei alzato un pò il pdr diminuendo la parte bassa e non mettendo al centro il soggetto, ma... i bianchi? aprili di più.

ps. hai usato un grandangolo? quale? e a che focale?
Quoto si un pdr piu' alto avrebbe fatto viaggiare di piu' lo sguardo dell'osservatore
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
A me piace sia lo scatto che il B\N forse aprirei un più i bianchi! Bravo! :applauso:
e pensare che mi sembravano fin troppi (i bianchi) :) ora non ho piu' il mio pc con me ma ci posso provare.grazie per i complimenti theboss :birra:
La foto mi piace...molto comunicativa...però un paio di cose...non so' se pende o e la sedia storta che mi distrae...:giggle:
e nel B/W non vedo nemmeno un bianco...:D
probabilemte e' veramente storta perche' pensa che la macchina era appoggiata sullo zaino..insomma uno scatto mordi e fuggi :) sono contento che ti piaccia bigphill :birra:
Bella... molto poetica veramente ! ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
grazie per i complimenti ivaneos :) sono conteto che ti piaccia..hai visto qua? macchioline non se ne vedono.purtroppo da qua non posso vedere neanche gli exif ma non credo che il diaframma fosse molto chiuso..
bella l'idea, avrei fatto qualche passo indietro per avere un inquadratura più larga;)
anche a me sarebbe piaciuto ma c'e' una casa a destra e un'altra a sinistra che snaturavano la composizione...grazie per la bella idea :)
mi piace la foto in sè, personalmente avrei alzato un pò il pdr diminuendo la parte bassa e non mettendo al centro il soggetto, ma... i bianchi? aprili di più.

ps. hai usato un grandangolo? quale? e a che focale?
devo provare e vedere un po' che viene fuori (ora non posso perche' non sono piu' a casa ma a lavoro)mi viene il sospetto che il mio monitor mi spari troppo i bianchi perche' non e' la prima volta che mi capita questa cosa...la lente e' un ultrawide arrivato da poco tra le mie mani..per la precisione il tamron 11-18 sp af...
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Quoto si un pdr piu' alto avrebbe fatto viaggiare di piu' lo sguardo dell'osservatore
scusami fabio non avevo proprio visto questo commento...da uno smartphone diventa veramente tutto incasinato! :) hai ragione sai..oggi se riesco volevo rifare lo scatto magari con un cavalletto.la tua osservazione e' giusta perche' effettivamente non avrebbe guastato un po' di cielo in piu' su.. petri7 ci sei?mi sento di tirarti in questa discussione visto che tu puoi testimoniare per questa bella caletta :) ricordi le origini di questo nome? :birra:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
scusami fabio non avevo proprio visto questo commento...da uno smartphone diventa veramente tutto incasinato! :) hai ragione sai..oggi se riesco volevo rifare lo scatto magari con un cavalletto.la tua osservazione e' giusta perche' effettivamente non avrebbe guastato un po' di cielo in piu' su.. petri7 ci sei?mi sento di tirarti in questa discussione visto che tu puoi testimoniare per questa bella caletta :) ricordi le origini di questo nome? :birra:
Sorry per il buonanotte e ciao i 2 messaggi che ho cancellato sopra ma è la mia ragazza che non sa come farsi passare il tempo :)
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
La conversione non mi convince, si fa difficolta a capire dove finiscono i sassi e dove comincia il mare. Prova ad agire selettivamente sul canale del blue vedi cosa ne esce.
Anche secondo me la foto pende un pó
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Sorry per il buonanotte e ciao i 2 messaggi che ho cancellato sopra ma è la mia ragazza che non sa come farsi passare il tempo :)
:) cosa ne pensi di questa versione...
La conversione non mi convince, si fa difficolta a capire dove finiscono i sassi e dove comincia il mare. Prova ad agire selettivamente sul canale del blue vedi cosa ne esce.
Anche secondo me la foto pende un pó
cosa ne pensate di questa versione?il mio monitor me la da alla perfezione come esposizione..mi sa che i valori sono sballati per luminosita,colore ecc ecc (il mio pc)
l'ho raddrizata un pochino...come la vedete ora voi?
IMG_93044.jpg
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
meglio la prima...qui son spariti completamente i neri :)
na via di mezzo????
poi è sovraesposta imho :) meglio piuttosto sottoesposta per me
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
meglio la prima...qui son spariti completamente i neri :)
na via di mezzo????
poi è sovraesposta imho :) meglio piuttosto sottoesposta per me
Anche secondo me è troppo sovraesposta, una via di mezzo sarebbe l'ideale. Potresti postare l'originale?
eccovi qua la versione originale..se mi fate vedere il vostro ideale di conversione vi dico grazie in anticipo che magari imparo un po' :birra:
IMG_93045.jpg
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
non male la proposta di phil anche se io la sottoesporrei e toglierei un pò di bianchi aumentando i neri per renderla più drammatica
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
non male la proposta di phil anche se io la sottoesporrei e toglierei un pò di bianchi aumentando i neri per renderla più drammatica
Più che altro qualcosa di selettivo solo sul cielo forse...io sulla mia ho solo preso la prima e in 2 minuti lavorando solo sulla curva e un po' di contrasto ho tirato fuori i bianchi...:D
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
non male la proposta di phil anche se io la sottoesporrei e toglierei un pò di bianchi aumentando i neri per renderla più drammatica
addirittura drammatica?non sapevo di poter suscitare certe emozioni :p sarai daccordo con me che e' molto meglio della mia pero' vero Fabio?
Più che altro qualcosa di selettivo solo sul cielo forse...io sulla mia ho solo preso la mia e in 2 minuti lavorando solo sulla curva e un po' di contrasto ho tirato fuori i bianchi...:D
insomma ne ho ancora da imparare sulla PP..e sopratutto sulle conversioni.molto bella questa bigphil..mi piace mooolto di piu' della mia versione :birra:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
addirittura drammatica?non sapevo di poter suscitare certe emozioni :p sarai daccordo con me che e' molto meglio della mia pero' vero Fabio?

insomma ne ho ancora da imparare sulla PP..e sopratutto sulle conversioni.molto bella questa bigphil..mi piace mooolto di piu' della mia versione :birra:
Lavorando sul raw comunque si può fare di moglio...poi la pp è molto personale...
:)
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
La mia idea di conversione è questa; però voglio prima darti un consiglio, la prossima volta, prima di scattare, prendi quelle bottiglie di plastica e gettale via :D.
Penso sia abbastanza drammatica, con una leggera vignettatura, inoltre ho cercato di tener distinto il mare e le rocce, leggero crop, gli artefatti sul cielo sono dati dalla conversione x il web, nel mio file sono molto meno visibili.
IMG_93045.jpg
 
Alto