Scoiattolo Andaluso

Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Un piccolo amichetto che sono riuscita a fotografare in cima all'Alcazaba de Malaga.
Non riesco a capire se c'é micromosso, io che ho mancato il fuoco o la qualitá scarsa é dovuta alla lente del kit o al fatto che abbia scaricato questa foto da Facebook :aehm: Dovrei controllare l'originale che, ahimé, non ricordo dove ho salvato :addio:

Sony a7III, lente del kit 28-70mm

 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con bebboy, si può fare molto per migliorare la post. A occhio ti direi che la foto è leggermente fuori fuoco, lavorando di nitidezza si potrebbe tranquillamente recuperare.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Aggiungo che l'eye AF, se il software della A7 m3 è aggiornato, funziona benissimo anche con gli animali
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Bello lui! ci vorrebbe un pochino di post produzione in modo da decentrarlo e curare meglio colori, luminosità e contrasto.
Concordo con bebboy, si può fare molto per migliorare la post. A occhio ti direi che la foto è leggermente fuori fuoco, lavorando di nitidezza si potrebbe tranquillamente recuperare.
Concordo leggero f.f.
Hai una gran macchina
Però devi cominciare a pensare di fare p.p. con programmi adatti.
Sono riuscita a recuperare il file originale dal mio vecchio pc moribondo e si, il fuoco l'ho decisamente mancato, tra l'altro é anche un poco mossa quindi il tremolio non ha aiutato per niente. A mia difesa devo dire che la foto l'ho scattata in una posizione altamente scomoda e dopo un'ora di arrampicata con 30 gradi, é giá tanto che ho alzato la macchina :rotfl:
Per quanto riguarda la pp peró devo dire che sí c'é, e a me piace cosí (allego a fondo la foto originale) a parte forse dover aumentare la nitidezza per rimediare al fuori fuoco.
Per quanto riguarda l'uso di programmi adatti, chi ha detto che non li uso giá? :dubbio:

 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sono riuscita a recuperare il file originale dal mio vecchio pc moribondo e si, il fuoco l'ho decisamente mancato, tra l'altro é anche un poco mossa quindi il tremolio non ha aiutato per niente. A mia difesa devo dire che la foto l'ho scattata in una posizione altamente scomoda e dopo un'ora di arrampicata con 30 gradi, é giá tanto che ho alzato la macchina :rotfl:
Per quanto riguarda la pp peró devo dire che sí c'é, e a me piace cosí (allego a fondo la foto originale) a parte forse dover aumentare la nitidezza per rimediare al fuori fuoco.
Per quanto riguarda l'uso di programmi adatti, chi ha detto che non li uso giá? :dubbio:

Sempre a tua difesa aggiungo anche che scattare questa foto col 28-70 su una FF significava anche stargli discretamente vicino, quindi non era facile portarti a casa lo scatto. Però a parer mio sulla post produzione si può fare molto di più, ma se a te basta così...de gustibus non disputandum est :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....e un "accountino" su flickr no?? ^_^
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
epperchè non lo utilizzi per postare le immagini sul forum? :p
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Lo faccio con quelle che avevo caricato su Flickr, ma questa l'avevo solo messa su Instagram appunto per via del fuoco mancato e micromosso.
 
Alto