Sconto su Datacolor Spyder

Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, volevo avvisare chi fosse interessato a comprare una sonda che fino al 10 luglio c'è una promozione della datacolor sullo spyder 5. Upgrade Promotion Summer 2016, valida solo in europa sulle 3 versioni della sonda.
Express 119 euro > 89 euro
Pro 179 euro > 119 euro
Elite 259 euro > 169 euro

Ho dato 1 occhiata per la versione elite in totale viene 140.40 + 26.68 di iva + 0 di UPS Standard = 167.08

Oltre a questo c'è anche una pagina speciale per l'abbonamento a Adobe CC photography plan con sconto del 20%

Ho letto tutto dal sito ufficiale ed ho notato che per la promozione serve un seriale di un datacolor esistente. Al massimo vedo se ne posso ordinare + di uno e vi fornisco io il seriale se volete prenderlo. Ovviamente nella pagina italiana non c'era scritto nulla di tutto ciò.. Italia

Mi permetto di taggare @Pinku per iniziare
 
Ultima modifica:

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Non so se la cosa è nota, ma ve la dico lo stesso, se si prende l'express e si usa un software alternativo opensource (dispcalGUI + Argyll CMS) si riescono ad avere tutte le opzioni di impostazione del pro.

displaycal.net

ciao
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Ho preso da poco un Colormunki Display (versione con software semplificato dell'i1 Display Pro) con una promo di Amazon a 132€ anzichè 159, anch'io pensavo allo Spyder 5 ma si legge che questi X-rite siano più performanti. Comunque su un PC non mi funzionava il software di calibrazione (con windows XP), nemmeno il supporto mi ha risolto il problema e nel frattempo ho usato Displaycal che, pur con un tempo molto lungo, è riuscito a creare un profilo per il monitor senza problemi. Mi viene perfino il dubbio che, dati i tempi più lunghi che permettono di usare un maggior numero di pattern, la calibrazione sia anche più precisa rispetto a quanto ottenibile con la calibrazione base del software fornito con il dispositivo.
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Ho preso da poco un Colormunki Display (versione con software semplificato dell'i1 Display Pro) con una promo di Amazon a 132€ anzichè 159, anch'io pensavo allo Spyder 5 ma si legge che questi X-rite siano più performanti. Comunque su un PC non mi funzionava il software di calibrazione (con windows XP), nemmeno il supporto mi ha risolto il problema e nel frattempo ho usato Displaycal che, pur con un tempo molto lungo, è riuscito a creare un profilo per il monitor senza problemi. Mi viene perfino il dubbio che, dati i tempi più lunghi che permettono di usare un maggior numero di pattern, la calibrazione sia anche più precisa rispetto a quanto ottenibile con la calibrazione base del software fornito con il dispositivo.
ho letto qua e la che molti dicono che la calibrazione fatta con Displaycal è più precisa e decisamente migliore, scotto però è un tempo di attesa decisamente più lungo, molti parlando di 3 o 4 ore ma si dice che si possa arrivare anche a 7 o 8 ore.
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Guarda, a me in 1h10min ha finito tutto, anch'io pensavo peggio. Forse conta anche il tipo di sonda usata e sicuramente se imposti dei parametri personalizzati, io sono rimasto sullo standard visto che era la prima volta che calibravo (anzi la seconda, la prima l'ho fatta con il software originale sul portatile). Proverò a ricalibrare il portatile con Displaycal, è una curiosità che mi è rimasta quella di vedere se è addirittura migliore del software fornito, più che altro perchè ho visto che di pattern ne fa passare veramente tanti (e se ne possono impostare anche di più!).
 
Alto