Scorci della riserva di Porto Selvaggio

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D
Salve a tutti , questi sono gli ultimissimi scatti fatti nell'ultima mia uscita ed anche i primi con la eos r , con cui ho avuto sin da subito un'ottimo feeling :), un posto che trovo davvero molto bello e stimolante fotograficamente ,ho ancora altri scatti da sviluppare di questo posto , per ora condivido i primi 3 , successivamente aggiornerò la discussione.
Riguardo la post sono stato molto combattuto , soprattutto sul 2 e 3 scatto dove ho voluto dare sensazioni ben definite (si ci sono dominanti magenta nella 2 e blu nella seconda, forse un pelo eccessive in alcuni punti , ma grossomodo hanno l'atmosfera voluta)
Come sempre critiche e consigli ben accetti :)
(le ho caricate a 1024 px lato lungo , per renderle più immediate da vedere :) )

Costa Torre uluzzo web 1 by Antonello Alò, su Flickr

torre uluzzo pozzanghera 1 web by Antonello Alò, su Flickr

Caletta torre uluzzo web by Antonello Alò, su Flickr

Ultima modifica:

bobol

GURU
Corpo macchina
Nikon D7200
:applauso: :applauso: a me piacciono tutte, particolarmente la 1

bobol

GURU
Corpo macchina
Nikon D7200
Poi il mare sugli scogli a me piace "schiumoso" :D

hauk

PRO
Si molto belle.
Una domanda, perché la prima e la seconda la scelta dell'inquadratura verticale? Sulla terza è ovvia dato che l'imbuto stringe e con l'inquadratura verticale hai accentuato la visione ma specialmente sulla seconda lo sguardo porterebbe a spaziare, magari con una panoramica ne avrebbe giovato.

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D
Si molto belle.
Una domanda, perché la prima e la seconda la scelta dell'inquadratura verticale? Sulla terza è ovvia dato che l'imbuto stringe e con l'inquadratura verticale hai accentuato la visione ma specialmente sulla seconda lo sguardo porterebbe a spaziare, magari con una panoramica ne avrebbe giovato.
Ciao @hauk grazie dell'apprezzamento....Allora (premessa ero già a 16 mm su tutte) la scelta del verticale nella prima è dettata dal fatto che sulla sinistra sicuramente non conveniva prendere altra porzione di scogli , dalla parte destra sinceramente non volevo il sole nell'inquadratura per non avere rogne con i flare (seppur molto pochi) ma principalmente perché non reputavo determinate avere altra porzione di mare e spazio negativo ,volendo guidare lo sguardo in fondo, quasi fosse una sorta di scalata di tutta la costa :)

Nella seconda invece ho scelto sempre il verticale (una pano di 2 scatti verticali a 16mm per non stringere troppo la pozzanghera ma non avere troppa porzione di rocce dalla parte destra)

Altro fattore per entrambe era l'uso del pola ,quindi non volevo rischiare di avere porzioni incoerenti facendo panoramiche importanti :)

Ultima modifica:
Alto