Scorcio Castello Sforzesco

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi,questo scatto è di qualche mese fà quando ancora non avevo ancora molte delle conoscenze di oggi ( che sono ancora poche :)) ne la stessa attenzione nel cercare e provare a proporre scatti con meno errori possibili :aehm:, tuttavia piacendomi questo scatto , ho voluto svilupparlo e ho cercato di limare alcuni difetti come le aberrazioni (essendo in jpg , ho fatto in manuale) ed altro...Inpost alla fine ho applicato anche unorton non troppo marcato:)... Consigli e pareri come sempre ben accetti :)
Cattura.JPG
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Un po scontata
ultimamente stai facendo miglioramenti

E mettere qualcosa di vecchio non va bebe
Significa che non hai un gusto valutativo di quello che fai.
"E mettere qualcosa di vecchio non va bene" e torto non ne hai ....Più che altro ad esserti sincero, mi dispiaceva il fatto che molti degli scatti fatti a Milano siano quasi tutti da buttare per non dire tutti, è stata più questa cosa che alla fine mi ha fatto cedere alla "prova di recupero"...Non lo reputo assolutamente uno scatto vicino al mio attuale livello senza voler essere presuntuoso :) (è da circa un mese che faccio scatti che iniziano a piacermi anche a distanza di settimane , a differenza di prima) , però ti ripeto da un lato mi dispiaceva aver "buttato" così tanti scatti a Milano...Ps vorrà dire che li terrò giusto per ricordo :)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Anto
Sapessi quanti scatti ho negli hard disk che ho visto solo io

E brutto dire queste cose
Ma a volte le foto devono rimanere per se stessi

Il mio consiglio e di pubblicare solo quelle che per me comunicano qualcosa

La domanda da porti e questa
Se non comunica niente a me
Come può comunicare qualcosa agli altri?
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
lo scatto in fondo in fondo non sarebbe proprio male, devi solo cominciare a dare peso a quello che inserisci all'interno del frame, se non lo fai in fase di scatto studia bene la composizione al computer e vedi se magari con un piccolo taglio e un po risaltando il soggetto l'immagine può avvicinarsi a quello che vedi, senti e immagini.
1.jpg
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Anto
Sapessi quanti scatti ho negli hard disk che ho visto solo io

E brutto dire queste cose
Ma a volte le foto devono rimanere per se stessi

Il mio consiglio e di pubblicare solo quelle che per te comunicano qualcosa

La domanda da porti e questa
Se non comunica niente a te
Come può comunicare qualcuno agli altri?
Ed ancora hai ragione :facepalm:, sai probabilmente ho ragionato in modo diverso dagli scatti odierni:rolleyes: ,quelli che faccio oggi che non mi convincono li cancello direttamente senza troppi se e ma , dopo averli valutati, ma mi aiuta anche la consapevolezza di poterci ritornare quando più mi fa comodo o cmq senza troppe difficoltà, con quelli fatti a Milano , il discorso cambia, mi sono lasciato prendere un pò da questa cosa....
"Se non comunica niente a te
Come può comunicare qualcuno agli altri?" anche sta cosa è vera, la smani di pubblicare ecc, alle volte scappa ancora :D:aehm:

Grazie come sempre dei preziosi consigli @Abraxas :)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
La versione di Benedetto ha valorizzato molto lo scatto
Ha dato importanza al soggetto

Ha fatto 2 piccoli interventi e la foto e cambiata

Anto questo aiuto di Benedetto ti fa capire che ragionando con la composizione e la luce si può avere un interessante scorcio.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
lo scatto in fondo in fondo non sarebbe proprio male, devi solo cominciare a dare peso a quello che inserisci all'interno del frame, se non lo fai in fase di scatto studia bene la composizione al computer e vedi se magari con un piccolo taglio e un po risaltando il soggetto l'immagine può avvicinarsi a quello che vedi, senti e immagini.
Vedi l'allegato 47260
Grazie della risposta @Benedetto , è sicuramente meglio :) , però di base Abraxas non ha torto, xkè obiettivamente nemmeno a me entusiasma come scatto, mi son lasciato prendere più dal ricordo dei bei giorni passati e dal non poterci tornare proprio quando ne ho voglia per far qualche scatto diverso.....Pensandoci bene a mente lucida, per l'obiettivo che mi sono posto sarebbe un passo indietro fare una cosa del genere nei confornti di tutto quel che di buono ho fatto in questi pochi mesi :) ...Quindi concludendo, non devo cedere al lato oscuro della forza :D:D:D:facepalm:
 
Alto