scorcio lagunare al tramonto.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ogni tanto esco in cortile e guardo l'andazzo delle nuvole se mi possono dare qualche scatto con i miei cieli preferiti, e così è successo ieri, mi alzo ed esco guardo in su e lo vedo, un meraviglioso cielo carico di nubi e un sole ormai prossimo al tramonto (eravamo attorno alle 20,00). No so cosa fare di li a una cinquantina di minuti il sole sarebbe svanito dietro l'orizzonte. Calcolo la strada che mi occorre per arrivare al sito (Porto Caleri) una quindicina di km circa cioè all'incirca 20 minuti, l'ultimo tratto di strada per arrivarci è pessimo, semidistrutto dalle radici dei pini marittimi presenti in maniera massiccia (per niente la località si chiama Rosa Pineta). Comunque penso che dovrei farcela ad essere li un'attimo prima che il sole sparisca, prendo su l'attrezzatura e parto.....

scorcio lagunare al tramonto..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bellissimi colori Benedetto.
Pensa che per anni sono andato in campeggio con i miei a Rosolina Mare, proprio a fianco di Rosa Pineta :)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ogni tanto esco in cortile e guardo l'andazzo delle nuvole se mi possono dare qualche scatto con i miei cieli preferiti, .....................
......................Comunque penso che dovrei farcela ad essere li un'attimo prima che il sole sparisca, prendo su l'attrezzatura e parto.....
E sei arrivato giusto in tempo a regalarci un'altro quadro della natura, bella!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Vi ringrazio ragà, il sito nonostante le mie molteplici incursioni mi regala sempre dei buoni scorci, lo so che è presto e che siamo ancora all'inizio dell'estate ma sto aspettando le condizioni nebbiose che più mi affascinano. Pinku sei uno dei nostri allora, conosci la zona per cui sei stato anche in località Porto Caleri? sito un po depresso ma molto bello dal punto di vista scenografico e per questo fotografico.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Vi ringrazio ragà, il sito nonostante le mie molteplici incursioni mi regala sempre dei buoni scorci, lo so che è presto e che siamo ancora all'inizio dell'estate ma sto aspettando le condizioni nebbiose che più mi affascinano. Pinku sei uno dei nostri allora, conosci la zona per cui sei stato anche in località Porto Caleri? sito un po depresso ma molto bello dal punto di vista scenografico e per questo fotografico.
Conosco bene la zona, purtroppo al tempo non ero così appassionato di fotografia, era l'adolescenza ed ero appassionato più che altro di fauna locale.....:eheh:
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Ciao benedetto, finalmente una tua foto dove qualcosa non mi piace..... non mi pare vero di averla trovata.:D
Lo sai che non sono un esperto e quindi prendi le mie parole con le pinze, ma mi sembra che l'effetto sulle barche sia
eccessivo, sempre che di effetto si parli....
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao pinku.... fauna locale?:dubbio:..... si effettivamente come fauna si possono trovare tartarughe, scoiattoli, gabbiani, anatre, topi, ricci ecc. ecc. quale di queste erano le tue preferite?????:giggle::bleh::rotfl::yes:
Antonio quali effetti vedi sulle barche????:eek:, è un HDR ripassato poi con Color efx sii più preciso please:frusta:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao pinku.... fauna locale?:dubbio:..... si effettivamente come fauna si possono trovare tartarughe, scoiattoli, gabbiani, anatre, topi, ricci ecc. ecc. quale di queste erano le tue preferite?????:giggle::bleh::rotfl::yes:
In effetti di locale avevano poco....erano quasi tutte straniere....:cool:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
C'hai visto bene quando dal tuo cortile hai previsto un tramonto con i fiocchi! hai completato tutto con la scelta di una location molto adatta. La post "drammatica" ci sta!
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Ciao pinku.... fauna locale?:dubbio:..... si effettivamente come fauna si possono trovare tartarughe, scoiattoli, gabbiani, anatre, topi, ricci ecc. ecc. quale di queste erano le tue preferite?????:giggle::bleh::rotfl::yes:
Antonio quali effetti vedi sulle barche????:eek:, è un HDR ripassato poi con Color efx sii più preciso please:frusta:
La precisione non è il mio forte.....^_^
Mi sembra ci sia troppo "simil effetto orton", troppa sfocatura che in un contesto come quello dello scatto non mi piace molto.
Ma magari sono io che vedo male da questo monitor...... :timido:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
No no tranquillo Antonio ci vedi benissimo, sono io che oramai mi spingo sempre di più verso uno sviluppo.......:dubbio:...... pittorico? etereo?..... e sono ben consapevole che può piacere come no. Grazie del passaggio
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
No no tranquillo Antonio ci vedi benissimo, sono io che oramai mi spingo sempre di più verso uno sviluppo.......:dubbio:...... pittorico? etereo?..... e sono ben consapevole che può piacere come no. Grazie del passaggio
Beh, sul fatto di spingersi oltre sono un maestro.:)
Nel tuo scatto ho solo notato che questo tipo di effetto su oggetti ben delineati (barche, pontili) secondo me non aggiunge ma toglie, cosa invece completamente opposta la dove ci sono soggetti o sfondi molto frastagliati.

E siccome negli ultimi 30 scatti che hai postato ho solo detto "ma che bella foto" .... avevo proprio voglia di "criticarti" !!!:D
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Bella! Direi che ne è valsa la pena, alla grande! Io ero spesso in altre località vicine come Caorle, Sottomarina, e a volte più verso il Friuli.

Hei @Pinku, venivi a fregarci la fauna veneta per caso??
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bella! Direi che ne è valsa la pena, alla grande! Io ero spesso in altre località vicine come Caorle, Sottomarina, e a volte più verso il Friuli.

Hei @Pinku, venivi a fregarci la fauna veneta per caso??
Ma tu dallas non sei di Torino?!?!?!?!?
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Eh si ma sono nato a Vicenza e ci sono vissuto fino a 9 anni fa.
 
Alto