SD o CAVO REFLEX?

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Ragazzi mi è venuto un dubbio.. ma voi le foto le scaricate direttemente dalla reflex oppure ogni volta togliete la SD dalla macchina e l'attaccate al pc? ricorrendo sempre con l'ultimo modo descritto non si rovina la SD?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ragazzi mi è venuto un dubbio.. ma voi le foto le scaricate direttemente dalla reflex oppure ogni volta togliete la SD dalla macchina e l'attaccate al pc? ricorrendo sempre con l'ultimo modo descritto non si rovina la SD?
Io ogni volta tolgo la sd e la inserisco nel pc dove ho il lettore integrato :)

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Io scarico dalla reflex via USB. ;)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Io col cavo usb per forza, anche perchè la schedona della 7d non ci entra nel lettore per sd nel macbook!
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
perchè usare la reflex anche quando non è necessario ...... meglio un lettore di schede esterno (e anche molto più veloce) e non consuma la batteria .... ;)
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
No perché il mio problema stava nel fatto che avevo paura che si consumasse la SD magari in qualche modo si rovina boh! Poi ho letto ed è raro..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
No perché il mio problema stava nel fatto che avevo paura che si consumasse la SD magari in qualche modo si rovina boh! Poi ho letto ed è raro..
Addirittura consumarla nell'inserirla nello slot mi pare eccessivo... Sono delicate, ma non sono mica di cartone... XD

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
l'unica cosa che si può "danneggiare" è il piciurillo per la protezione in scrittura .... se non si inserisce o estrae in maniera corretta

p.s. piciurillo=piccolo meccanismo di transizione tra lo stato di on e lo stato di off :D

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Msg inviato con il pulcino Pio :bleh:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
No perché il mio problema stava nel fatto che avevo paura che si consumasse la SD magari in qualche modo si rovina boh! Poi ho letto ed è raro..
E' più facile che rovini la presa USB della macchina con l'attacca / stacca del cavetto !
La SD costa due soldi .... riparare la presa USB della reflex no !
Per la cronaca se non si fosse capito anche io estraggo la SD ogni volta, mai usato la presa USB se non per il tethering.
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Ok grazie mi avete chiarito le idee.. Grazie a tutti ;)


Inviato con il mio Blackbird usando statoreattori.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
MOD: tolgo il prefisso sondaggio considerato che non è stato formulato nessun sondaggio ad inizio post.
 
Alto