B&W Sedute...

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Come avevo già parlato di questo progetto un pò di tempo fa,eccomi qua....
All'inizio la mia intenzione era di usare solamente la lente CCTV,però era troppo complicato,sia come lente che come il fatto che quando magari mi trovava davanti l'oggetto da fotografare non avevo con me questa lente ....
Poi avevo anche deciso di fare tutto nel formato quadro,ma anche questa idea ho dovuto abbandonare,perchè non tutte le foto si prestano a questo formato....
Insomma un pò di miscuglio,infondo è stata solo un divertimento....:D..
In tanto vi presento queste 3 foto,poi strada facendo arriveranno altre ....

1° Sedia come sostegno....
Untitled by Harma4, on Flickr

2° Sedia abbandonata....
Sedia da buttare... by Harma4, on Flickr

3° Sedie sospese...
sedie appese.... by Harma4, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ma chi ha appeso le sedie? :eek:
La seconda è una poltrona ma più che da buttare mi dà l'aria di "un posto di lavoro" :rolleyes:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
ma chi ha appeso le sedie? :eek:
La seconda è una poltrona ma più che da buttare mi dà l'aria di "un posto di lavoro" :rolleyes:
Quando mio figlio ha saputo di questo mio progetto per puro caso,mi ha detto:allora ti devo portare in un posto che ti farà impazzire.....e mi ha portato in questo campo isolato con tutte queste sedie sospese nell'aria ....ho fatto delle ricerche,ma non ho scoperto niente del perchè...Insomma un gran mistero :dubbio:..
Nella seconda foto forse avrei dovuto lasciare una parte del cassonetto della spazzatura per non farvi venire delle idee strane :rotfl:..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao Harma, conoscendo le tue capacità, secondo me sei partita sottotono con questo progetto. Considerando il tema mi aspettavo qualcosa di più onirico e sognante, quindi lenti luminose, maggiore isolamento dei soggetti e scatti più morbidi, invece i primi due sembrano foto scattate un po'di fretta a ore sbagliate, con composizioni approssimative; la terza sicuramente più interessante sia come soggetto che come composizione la vedrei meglio con un taglio quadrato per esaltare le sedie.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi trovo d'accordo con Andrea nello stringere più sui soggetti in particolar modo la prima, mentre la terza i soggetti si perdono un po con lo sfondo, comunque un progetto interessante di cui aspetto il seguito:):ciao:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Harma, conoscendo le tue capacità, secondo me sei partita sottotono con questo progetto. Considerando il tema mi aspettavo qualcosa di più onirico e sognante, quindi lenti luminose, maggiore isolamento dei soggetti e scatti più morbidi, invece i primi due sembrano foto scattate un po'di fretta a ore sbagliate, con composizioni approssimative; la terza sicuramente più interessante sia come soggetto che come composizione la vedrei meglio con un taglio quadrato per esaltare le sedie.
Conosci le miei capacità?? Guarda sono piuttosto scarse :D..
Sto facendo questo progetto per la ricerca del soggetto,appunto le varie sedute che trovo in giro,la pp è importante,e cerco di fare del mio meglio,ma passa in secondo piano...
La prima foto ho rifatta varie volte,perchè si trova vicino a casa mia....ho preferito questa perchè mi piaceva il cielo..
La seconda si ,l'ho dovuto fare in fretta,perchè era vicino il cassonetto della spazzatura e rischiava di non trovarlo più il giorno dopo. :D..
La terza....proverò un quadrato,ma ho paura di dover tagliare alcune sedie,e mi dispiace...
mi trovo d'accordo con Andrea nello stringere più sui soggetti in particolar modo la prima, mentre la terza i soggetti si perdono un po con lo sfondo, comunque un progetto interessante di cui aspetto il seguito:):ciao:
Grazie Benedetto del passaggio.....nella prima ho voluto evidenziare il contesto dove si trova questa sedia...è da tantissimi anni che si trova lì...uno di questi giorno vado a chiedere al contadino che ha delle terre lì vicino,il perchè di quella sedia....Credo dietro ogni sedia c'è un racconto :D..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Conosci le miei capacità?? Guarda sono piuttosto scarse :D..
Sto facendo questo progetto per la ricerca del soggetto,appunto le varie sedute che trovo in giro,la pp è importante,e cerco di fare del mio meglio,ma passa in secondo piano...
La prima foto ho rifatta varie volte,perchè si trova vicino a casa mia....ho preferito questa perchè mi piaceva il cielo..
La seconda si ,l'ho dovuto fare in fretta,perchè era vicino il cassonetto della spazzatura e rischiava di non trovarlo più il giorno dopo. :D..
La terza....proverò un quadrato,ma ho paura di dover tagliare alcune sedie,e mi dispiace...

Grazie Benedetto del passaggio.....nella prima ho voluto evidenziare il contesto dove si trova questa sedia...è da tantissimi anni che si trova lì...uno di questi giorno vado a chiedere al contadino che ha delle terre lì vicino,il perchè di quella sedia....Credo dietro ogni sedia c'è un racconto :D..
Certo che conosco le tue capacità...so perfettamente che sai fare bene delle conversioni oniriche, e che puoi fare molto meglio :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Questo è uno scatto del 2016 (un pò modificato)al Teatro del Silenzio(Lajatico)Città nativa di Andrea Bocelli dove ogni anno in occasione del suo concerto all'aperto viene allestito un opera gigante....

4° Sedia danzante...
sedia danzante... by Harma4, on Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ricordo questa foto!!! Bellissima! Mi piace anche che le linee Delle nuvole sembrano linee dinamiche che disegnano il movimento della sedia danzante :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ricordo questa foto!!! Bellissima! Mi piace anche che le linee Delle nuvole sembrano linee dinamiche che disegnano il movimento della sedia danzante :)
Sono scie chimiche:rotfl::rotfl::rotfl:...non voglio adesso alzare polemiche:p

Bella Harma questa, mi piace proprio tanto! complimenti
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sono scie chimiche:rotfl::rotfl::rotfl:...non voglio adesso alzare polemiche:p

Bella Harma questa, mi piace proprio tanto! complimenti
Purtroppo si sono quelle maledette scie,ma Andrea li ha descritto in modo poetico :D...
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Anche a me quest'ultima piace tantissimo!
Forse a mio gusto avrei convertito con un BN più contrastato, si sposerebbe meglio con la post che hai applicato alle prime.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto