sempre questi selfie!

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
che bel gruppo di NARCOS.. @enzo @supermariano81 @over
sono felice che non l'avreste neanche scattate spero un giorno di essere l'unico a farle.. magari divento ricco.

a parte gli scherzi non so cosa cerchiate nelle vostre o nelle foto degli altri ma la cosa certa è che io scatto per divertimento e posto le mie foto per opinioni.

sinceramente questa foto a me piace non sarà un capolavoro ma penso che mi annoierei a cercare di fare solo capolavori.. ed avere il cestino pieno!
L'importante è divertirsi no ?
Ci può stare anche ... ma non è carino postare,ricevere commenti ed ignorarli quasi del tutto o peggio ancora dire " a me piace così " ( brrrrrrrrrrrrrrrrrrr brividi lungo la schiena questa frase )
Mi pare che , oltre che specificare che sono pareri personali , siano stati palesati argomentazioni oggettive che spingono a dire che la foto non va così per come la intendevi tu . Per un motivo o per un altro .
Le critiche bisogna saperle accettare tutte le volte e capirle soprattutto .
Sono sicuro che la prossima volta che metterai l'occhio nel mirino, penserai un poco di più e se non lo farai sul momento lo farai appena ti siedi al pc per rivederla . Mi dispiace e non voleva essere motivo di discussione il mio commento, così come quello di Mariano o di Over ... ne sono sicuro

Mi spiace poi leggere del gruppetto Narcos....è che sono chiuse le iscrizioni.Mi spiace
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
L'importante è divertirsi no ?
Ci può stare anche ... ma non è carino postare,ricevere commenti ed ignorarli quasi del tutto o peggio ancora dire " a me piace così " ( brrrrrrrrrrrrrrrrrrr brividi lungo la schiena questa frase )
Mi pare che , oltre che specificare che sono pareri personali , siano stati palesati argomentazioni oggettive che spingono a dire che la foto non va così per come la intendevi tu . Per un motivo o per un altro .
Le critiche bisogna saperle accettare tutte le volte e capirle soprattutto .
Sono sicuro che la prossima volta che metterai l'occhio nel mirino, penserai un poco di più e se non lo farai sul momento lo farai appena ti siedi al pc per rivederla . Mi dispiace e non voleva essere motivo di discussione il mio commento, così come quello di Mariano o di Over ... ne sono sicuro

Mi spiace poi leggere del gruppetto Narcos....è che sono chiuse le iscrizioni.Mi spiace
scusami Enzo ma gli elementi tecnici.. APPREZZATI per altro sono stati scritti dopo che ho DOVUTO sollecitare.. un semplice "manca il sale"""""
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Ascolta, se scrivi critiche e commenti graditi..... Devi aspettarti tutto, se te la prendi così tanto, scrivi .. Solo commenti positivi graditi....... Per il gruppo narcos...... Io sarei felice che gente di quel calibro perdesse tempo a commentare un mio scatto..... Perché hanno molto da insegnarci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ascolta, se scrivi critiche e commenti graditi..... Devi aspettarti tutto, se te la prendi così tanto, scrivi .. Solo commenti positivi graditi....... Per il gruppo narcos...... Io sarei felice che gente di quel calibro perdesse tempo a commentare un mio scatto..... Perché hanno molto da insegnarci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
sono onorato dei vostri commenti.. grazie del passaggio..
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ci risiamo !!
Che palle !!
In primis quando si posta una foto in un gruppo di fotografia bisogna accettare, capire, ma SOPRATUTTO prendere con le pinze le critiche. Ognuno ha la sua sensibilità, ciò che piace a me non è detto che piaccia a tutti e "sottolineo" PER FORTUNA !!
Lo scatto che hai postato è un classico fotogramma preso per i capelli in post produzione e datogli un senso con un titolo, tra l'altro credo che ognuno sia libero di farsi i sephi che vuole. Un caro mio amico qui sopra ti ha scritto la una frase che mi ha fatto migliorare drasticamente le mie foto che fanno sempre cacare ma molti le apprezzano. Chi apprezza i miei scatti ?? Chi non conosce la fotografia, chi usa solo il cuore e gli occhi per osservare lo scatto, chi non sa nulla della regola dei terzi, chi non ha idea di cosa siano gli elementi di disturbo, chi non si fa pipponi di con linee guida e cerca la perfezione a tutti i costi, chi capisce che uno scatto rubato è uno scatto fulmineo senza stare troppo a pensare a diaframmi e tempi iso e tutti c***i che ci sono. Purtroppo nella vita, quando ti cimenterai a fare qualsiasi cosa troverai sempre qualcuno che a da criticare, fai una prova chiama due idraulici a far sistemare un tubo la prima cosa che diranno è : "Chi ha fatto sto lavoro di m***a ". Non dico che non sia giusto criticare perchè non porterebbe la crescita di nessuno ma spesso leggo critiche alla Carlona. Questo tuo scatto non mi suscita nessun interesse ma non è detto che tu non riesca a stupirmi un giorno ;)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
@Mr.Kaos per me ultimo post qui la mia critica è stata solo su questa frase di superMariano

"lo scatto è divertente e la scelta della silhouette è molto interessante ma, purtroppo, finisce li; manca del sale."

non mi sembra un commento costruttivo ne distruttivo semplicemente senza sale.. appunto...

il suo secondo molto meglio articolato.. non credo comunque di postare foto per dover stupire nessuno!!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
@Mr.Kaos per me ultimo post qui la mia critica è stata solo su questa frase di superMariano

"lo scatto è divertente e la scelta della silhouette è molto interessante ma, purtroppo, finisce li; manca del sale."

non mi sembra un commento costruttivo ne distruttivo semplicemente senza sale.. appunto...

il suo secondo molto meglio articolato.. non credo comunque di postare foto per dover stupire nessuno!!!
Dire che manca il sale vuol dire che manca l'elemento emozione, credo che ci siano due tipi di fotografia quelle a uso domestico tipo i selphi le foto di gruppo le feste di compleanno ma anche di matrimoni che emozionano solo i diretti interessati, sono convinto che su spedisci questa foto a uno degli attori dello scatto a lui piacerà un sacco perchè ci si ritrova ;). Invece quando si cerca di fare un'opera devi per forza emozionare se non lo fai la foto non è riuscita punto, mica ti sto dicendo che è facile e neanche che ci sia mai riuscito ma è così, prima di fare clic PENSA :
-Cosa voglio dire ??
-Come lo devo fare ??
-Fai una inquadratura come se fosse un quadro
-Imposti la macchina
-Fai clic
-Oggi fortunatamente la poi riguardare subito, quindi chiediti se ti dice qualcosa o cancellala :D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Dire che manca il sale vuol dire che manca l'elemento emozione, credo che ci siano due tipi di fotografia quelle a uso domestico tipo i selphi le foto di gruppo le feste di compleanno ma anche di matrimoni che emozionano solo i diretti interessati, sono convinto che su spedisci questa foto a uno degli attori dello scatto a lui piacerà un sacco perchè ci si ritrova ;). Invece quando si cerca di fare un'opera devi per forza emozionare se non lo fai la foto non è riuscita punto, mica ti sto dicendo che è facile e neanche che ci sia mai riuscito ma è così, prima di fare clic PENSA :
-Cosa voglio dire ??
-Come lo devo fare ??
-Fai una inquadratura come se fosse un quadro
-Imposti la macchina
-Fai clic
-Oggi fortunatamente la poi riguardare subito, quindi chiediti se ti dice qualcosa o cancellala :D
non mi interessa.. posso?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
non mi interessa.. posso?
Senza che te la prendi a male, la mia è semplice curiosità. Fermo restando che tu hai il sacrosanto diritto di fotografare quello che più ti piace e di farlo anche senza troppo impegnarti, cosa ti spinge a questo punto frequentare un forum in cerca di "critiche e commenti" se poi fondamentalmente non ti interessa di quello che pensa la gente delle tue fotografie?
Alla fine ognuno deve vivere i propri hobby in base alle proprie esigenze, fai benissimo a fotografare in maniera easy, però ecco, trovo un pò in contrasto poi la richiesta di confronto se di fondo non ne sei interessato. :)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Senza che te la prendi a male, la mia è semplice curiosità. Fermo restando che tu hai il sacrosanto diritto di fotografare quello che più ti piace e di farlo anche senza troppo impegnarti, cosa ti spinge a questo punto frequentare un forum in cerca di "critiche e commenti" se poi fondamentalmente non ti interessa di quello che pensa la gente delle tue fotografie?
Alla fine ognuno deve vivere i propri hobby in base alle proprie esigenze, fai benissimo a fotografare in maniera easy, però ecco, trovo un pò in contrasto poi la richiesta di confronto se di fondo non ne sei interessato. :)
ho già risposto a questa domanda... quindi dovrei essere io ad andare via da un forum che seguo da quattro anni... posso chiedere come mai questo rientro in massa tutti insieme?
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
pubblico le foto per avere commenti costruttivi e per crescere ma anche per offrire spunti e diversi modi di vedere una foto.

per ma la foto trasmette in maniera impersonale (visto la silhoette) un atteggiamento senza necessariamente far vedere a pieno la persona

il punto di forza? non saprei

il punto debole sicuramente le persone del selfie sono troppo appiccicate ma pensi sia normale in un selfie

grazie al DIO della fotografia non esiste la perfezione e io neanche la cerco.. quello che cerco è continuare a fare una cosa che mi piace e che spesso regala felicità agli altri...
Probabilmente sono io che non riesco a trovarla, grazie comunque e buona serata. :)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Per avere commenti costruttivi e crescere........... Bhe visto come ti offendi, non mi sembra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ragazzi, solo qualche precisazione:

1) Solo io ho il diritto di litigare con Tommy :rotfl:
2) Non tutti la pensiamo allo stesso modo, ma siamo in un mondo libero, quindi tirare le cose per la lunga non serve a nulla
3) :handshake:
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Ma io non ho nulla contro di lui, trovo solo eccessivo prendersela così...... Fortuna che non ho commentato come al mio solito allora...... Altrimenti veniva a casa a picchiarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Alto