Senza titolo (per ora)

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
E per me hai fatto bene!!! Mi piace...forse qualche pasticcio di postpriduzione...si nota un certo alone tra la collina e il cielo. Proverei anche a dare una scaldata selettiva alla collinetta
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
E per me hai fatto bene!!! Mi piace...forse qualche pasticcio di postpriduzione...si nota un certo alone tra la collina e il cielo. Proverei anche a dare una scaldata selettiva alla collinetta
Grazie per la risp Andrea :) , l'alone a cui ti riferisci è la parte più illuminata che si vede lungo gli alberi e l'inizio del cielo??
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
come ti risposi altrove è uno scatto buono con un bel contrasto cromatico (che esalterei), se posso consigliarti un taglio della parte destra in modo da eliminare l'ultimo mezzo cespuglio che si intravvede, poi con una leggera sfumatura scura alla base degradandola verso la cima della collinetta aumenteresti la prospettiva aerea creando profondità.
per rendere l'idea ho provato alcuni interventi.....1.jpg
 
Ultima modifica:
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ciao benedetto :) , grazie per la risp ed i consigli, il taglio ci stà lo avevo anche valutato (non come il tuo) ma poi ho preferito non farlo xkè mi premeva di più mantenere la simmetria delle sfumature nel cielo con l'albero centrale che fa quasi da spartiacque, per intenderci ero indeciso su questo taglio (ho applicato una leggera vignettatura per aumentare il contrasto in basso come mi hai detto :))
 

Allegati

Alto