B&W senza titolo

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Questa volta, nonostante la mia passione per la sottoesposizione, la trovo davvero troppo scura, il protagonista è il cielo, davvero particolare, ma la parte scura in basso mi distrae l'occhio, la trovo un po' troppo presente.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Effettivamente è scura perchè ho rispettato in una conversione già abbastanza "dark" di suo,
la differenza marcata tra luci ed ombre e l'effetto si è sommato in queste ultime.

Per contro il primo piano scuro è funzionale al risalto delle parti in luce, che in assoluto se vogliamo,
tanto chiare non lo sono nemmeno loro :D

:ciao:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
a mio modesto avviso è indubbiamente migliore la versione a colori (che trovavo anch'essa sullo scuro)
In realtà la versione a colori di questa foto non esiste, forse fai riferimento a quella del
post " Alba in Val Tartano" che è fatta nella stessa valle, ma ha una composizione diversa.
Se fosse quella la foto a colori a cui ti riferisci, sì è abbastanza scura, però neanche così tanto.
Probabilmente, anzi sicuramente abbiamo dei monitor tarati diversamente, sono arrivato
a questa conclusione pensando ai commenti che io faccio alle tue foto relativi alla luminosità
e quelli che tu fai spesso alle mie relativamente al " troppo scuro " ;)
 
Alto